Ventaroli  oggi!Alla fine della messa di oggi Don Paolo a Ventaroli, dopo l'ite missa est, ha detto ai fedeli presenti  che mercoledì prossimo sarà ordinato sacerdote un altro carinolese, della frazione di Nocelleto,  Don Angelo Polito (al quale vanno gli auguri affettuosi di carinola.net, suo nonno Giovanni collaborava con mio padre al Cinema Arlecchino!) e poi ha annunciato che stasera alle 21,00 ci sarebbe stata la processione del Corpus Domini a Ventaroli! Ha aggiunto:"Purtroppo, quest'anno dovremo dovremo pulire noi la strada e provvedere al diserbo del percorso, visto che l'Amministrazione non ha provveduto pur avendolo promesso!"Già nell'Omelia aveva sottolineato come inpaesi piccoli come questo, dove non ci sono bar, non ci sono circoli , non ci sono luoghi dove svolgere attività Ventaroli  oggi!sportive, l'unico punto d'incontro è la chiesa e la messa la domenica, mancava quindi solo il finale e, immancabilmente, c'è stato ! Pare che ieri sera una badante rumena abbia preso l'iniziativa ed ha iniziato a togliere erbacce dallo spiazzo davanti alla chiesa!  Io, per la verità, pensavo che per fare questo diserbo, previsto nel contratto secondo quanto mi dicono, ma che ,come il ramazzamento, tranne che nel capoluogo, ho visto eseguire ben poche volte, stavolta ho pensato che si fosse adottato, da parte di chi ha deciso dove procedere prima e dove dopo, il criterio dell'"ordine alfabetico" , e, visto che Ventaroli comincia con una "V" è chiaro che sarebbe stata diserbata per ultima! Ma non è così, mi sono detto, perchè San Ruosi, che pure è una frazione con i suoi abitanti che pagano la Tarsu, viene prima di Santa Croce, e questa mi pare fosse stata diserbata e quella no!Ma alla fine quando ho visto che pure Casale che comincia con la "C" non è stata diserbata, è chiaro che non è quello il criterio! Stavolta evidentemente non ce l'hanno fatta, come mi ha detto l'assessore al ramo Fabio Passaretti, ma continueranno domani! Ormai è inutile arrabbiarci, non sarà certo l'erba a dare fastidio al Santissimo in Processione! Anzi visto che avranno tutto il tempo magari in queste frazioni che ancora non hanno avuto il piacere di vedere muri che fiancheggiano le strade e marciapiedi ripulite dalle erbacce,  saranno diserbate in modo più preciso e meticoloso! Il controllo prima di tutto!

Percorso

Accetta Cookies

Abbiamo 196 visitatori e nessun utente online

DJ-imageslider

• Virgo_lactans.jpg
  • rousseau.jpg
  • paola_luca_pubblico1.jpg
  • paola_luca_pubblico.jpg
  • paola_luca_donamato1.jpg
  • paola_luca_donamato.jpg
  • paola_luca_bacio.jpg
  • paola_luca3.jpg