giovedì 20 novembre 2008
 
  HOME
template designed by Joomla-templates.com
 
HOME
FORUM
MAPPA DI CARINOLA
TURISMO PER CASO
COME ARRIVARCI
ANTOLOGIA
NOTIZIE
FOTO E VIDEO
TOURISTS BY CHANCE
Guía rápida para un paseo
CONTATTACI
CERCA
PREMI/CULTURA/TURISMO
RAINEWS24LIVE
B&B AGRITURISMI
POESIE PREMIO2008
PREMIO POESIA 2008
TORNA IL SINGHIOZZO ALL'ASSESSORE PDF Stampa E-mail
Scritto da ENZO CERALDI   
sabato 28 luglio 2007

TORNA IL SINGHIOZZO ALL’ASSESSORE! Le ultimissime:sembra sia tornato il singhiozzo all’assessore, alcune frazioni del comune ripulite a specchio altre frazioni trascurate! Non ci vogliamo credere, non ci vogliamo credere!Ieri mancata celebrazione del consiglio comunale chiesto dalla minoranza che però si è presentata falcidiata in consiglio e ieri sera: celebrazione a Ventaroli di una Santa Messa in memoria di Matilde SERAO, ricorreva l’ottantesimo della morte della celeberrima scrittrice ed il consigliere comunale CORRIBOLO ha voluto che questa piccola frazione del nostro comune prestasse la sua chiesa ed il suo pastore celebrasse questo evento altrimenti dimenticato! Ci si attendeva una maggiore affluenza e magari la presenza dei maggiori esponenti della cultura calena, così non è stato: erano presenti solo il consigliere comunale CORRIBOLO ed il sottoscritto assessore peraltro ripreso nella qualità da Don Paolo che durante la omelia non mancava di sottolineare che l’Amministrazione Comunale anziché a Miss Italia ed alle “Brasiliane” avrebbe dovuto porre maggiore attenzione alla cultura! Invero desideriamo sottolineare che questa Amministrazione ha il suo fiore all’occhiello nella BIBLIOTECA DI PALAZZO NOVELLI che ormai, grazie all’impegno del Comitato presieduto dal Prof.GOFFREDO SCIAUDONE e del gruppo operativo presieduto dal Dott. Dimitri PIERRI, è in dirittura di arrivo! Ci si consenta inoltre di sottolineare che la manifestazione del GRUPPO DEI QUEBRADEIRA il 10 AGOSTO prossimo a Sant’ANNA, cui evidentemente faceva riferimento Don Paolo, non è solo divertimento ma è anche danza e musica, che fino a prova contraria è sempre stata e sempre sarà CULTURA, e per il BRASILE la SAMBA è la maggiore espressione nazional popolare di cultura!Se poi pensiamo un attimo alla neonata associazione “Cantina Culturale Calena”, composta di giovani,che ha voluto, ideato e realizzato questo spettacolare evento che non poteva avere cornice migliore della piazzetta salotto medioevale di S.Anna, non possiamo che applaudire a tale iniziativa prima ancora di vederla!Siamo certi che Don Paolo che da sempre è vicino ai giovani di queste piccole frazioni, è d’accordo con noi!

Replica Assessore MANNILLO Dr.Gennaro(VICESINDACO n.d.r.)

Come promesso ho trovato il tempo per visitare il tuo sito!
Mi ha incuriosito la tua sofferenza per il singhiozzo!
Devi sapere che è una patologia diffusa che potrebbe essere curata con la collegialità che manca e che è mancata. Tu sai bene a cosa mi riferisco. La politica del singhiozzo ti ha consentito di fare l'assessore per cinque anni ora ti appresti a sputare nel piatto dove hai mangiato, per preparare l'alternativa.
Proponi ai compagni(?) tuoi amici di seguirti con cui hai lottizzato le nomine di seguirti poi mi saprai dire se il singhiozzo ti è passato. Puoi anche non pubblicarlo!
Il mio giudizio sul tuo operato resta positivo, alle tue accuse infondate risponderò pubblicamente. Alto Maltese.


Ultimo aggiornamento ( mercoledì 01 agosto 2007 )
 
< Prec.   Pros. >
| Home | Notizie | Collegamenti web | Mappa del sito |

© 2008 Carinola
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Get The Best Free Joomla Templates at www.joomla-templates.com