CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

TERREMOTO

E-mail Stampa PDF

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Share

vigili"Ho appena sentito su Sky TG24, tuo cugino, Vincenzo Cappello, sindaco di Piedimonte Matese dove c'è stato l'epicentro del terremoto di stasera! " ho detto al sindaco di Carinola Luigi Salvatore Angelo DE RISI, quando, finita la manifestazione a Palazzo Novelli e finita la tempesta informatica che ha mandato in tilt tutti i telefonini della zona,

sono riuscito finalmente a mettermi in contatto con lui per sapere se ci fossero stati danni a Carinola."E' stata già composta l'unità di crisi, mi ha detto subito il sindaco, ed è in azione ! Mi sono messo in contatto con il Comandante Antonio DI NARDO che ha dato le direttive e probabilmente verrà anche lui a Carinola. L'unità di crisi é comunque composta dai Vigili Urbani  Luogotenente Nicola DI BIASIO, dal vice comandante Corrado PASSARETTI e dal luogotenente Francesco Capezzuto. Il luogotenente Nicola Di Biasio ha fatto un giro di perlustrazione per l'intero territorio comunale e mi ha comunicato che fortunatamente non vi sono stati danni a cose e neppure a persone. Per un bel pò sono stato anch'io nell'ufficio dei Vigili Urbani. Solo spavento per molte persone e niente più! Io ero a Palazzo Novelli per la presentazione del libro "Le Attenuanti sentimentali!" ed ho ricevuto la telefonata di mia figlia che mi ha informato del terremoto! Ho telefonato a mia madre e all'ospedale di Piedimonte Matese, tutto ok nonostante la forte scossa, solo paura. L'ufficio dei vigili urbani resterà aperto fino alle quattro del mattino e naturalmente il territorio comunale, nello stesso orario, verrà percorso da pattuglie di vigili, anche per l'espletamentodel progetto"Notti sicure!" Queste le parole del sindaco De Risi, confermate poi dal luogotenente Nicola Di Biasio, contattato da me nella pausa prima del turno di notte. L'albero di Natale che dondolava con gli addobbi ed i lampadari come pendoli non è stato per me invece uno spettacolo edificante qui a San Ruosi.  Ho dimenticato di chiedere al sindaco se, nonostante la pioggia, si è giocata la "Partita del cuore"! A proposito ho notato che nel manifesto per un refuso è stato dimenticato tra i nomi di battesimo del Sindaco, quello di Salvatore. Bisogna dire però che che comunque ci ha provato! Scherzo, è chiaro!

 

Share

Aggiungi commento

Gli Autori degli articoli e il Responsabile del sito CARINOLA.NET dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori.
La redazione e gli autori partecipano e intervengono nella discussione, in linea con la filosofia di trasparenza e apertura del sito CARINOLA.NET.

Il gestore del blog si impegna a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Tali commenti non sono da attribuirsi all'autore del blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze lo si comunichi alla mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.


Codice di sicurezza
Aggiorna

You are here: ATTUALITA - ULTIMISSIME - TERREMOTO