045B121F-0535-4540-BA6F-2C81F36A4D06

Sì da non credere ma vi assicuro che finalmente l’intero percorso,dall’inizio all’ingresso con i soliti avvisi di divieto di accedervi sulla

provinciale che da S.Croce porta a Nocelleto, la cosiddetta via GUARUSI è davvero TUTTA , dall’inizio alla fine, percorribile con i soliti scossoni per l’auto che passa sui tombini e sulle buche adiacenti e/o successive ma veramente percorribile! Sono stati ricoperti i fossati laterali profondi dove presumibilmente sono stati immessi i grossi tubi di plastica neri che abbiamo nelle foto realizzate giorni fa e seppellite anche le vestigia archeologiche!

Si passa eccome insomma sia in un senso che nell’altro con l’incognita dell’inizio dei lavori per la stesura del bitume per la completa asfaltazione del percorso!

Ma le striature sulla pavimentazione lasciate dal Caterpillar che p prepara la superficie da asfaltare fa ben sperare e comunque é il lato vicino a Croce di Casale ancora sconnesso ma percorribile mentre quello dell’altro ingresso é perfettamente asfaltato!

Scritto da:

Vincenzo Ceraldi

Avvocato cassazionista blogger da oltre un ventennio innamorato della sua terra e della sua famiglia che lo corrisponde! Amministratore comunale dal 2003 al 2008.