D5CE45D3-211D-4101-93D5-88C4AFB4EB42

Fu anche sindaco di Carinola il cav. Antonio Di Biasio ottantasettenne stroncato da un infarto

che sembra avesse da qualche giorno senza rendersene conto ci ha lasciato stamane all’alba ed i funerali saranno celebrati a NOCELLETO domani alle 18,00 presso la chiesa di S.Sisto dove la salma giungerà alle 17,00.

Nel 1980 non era in vigore la legge della elezione diretta del Sindaco, c’era la maggioranza assoluta DC e, se ben ricordo, lui fu sindaco per due anni!

Indimenticabile, credo per chiunque lo abbia conosciuto e frequentato, simpatico, esuberante e sempre esponente della Democrazia Cristiana e per un certo periodo anche vicino alla posizione di Mastella.

Non c’era manifestazione, congresso o evento politico in cui non incontravi il Cav. Antonio Di Biasio.

Indimenticabile anche la notte in cui si cercò un’intesa con il partito socialista dell’epoca, intesa che però durò solo poche ore fini al mattino seguente quando a sostenerlo furono i consiglieri comunali DC all’epoca guidati dal comm. Gioacchino Loffredo.

Fatti comunque di tanti anni fa ormai dimenticati se non sconosciuti per giovani e meno giovani!

Non lo incontravo da tanto e sono davvero dispiaciuto per la sua dipartita!

Formulo sentite condoglianze ai familiari ed ai parenti tutti ivi compresa la candidata sindaca attuale Giusy Di Biasio, il cav. Antonio era il fratello del nonno della candidata sindaca!