B9D49D05-01A9-4059-B7FE-593E4E3DAA5F

CARINOLA.Lions in piazza domenica prossima a Nocelleto di Carinola per la prevenzione e la tutela della salute. Il Lions Club Sinuessa Ager Falernus di

Mondragone ha infatti promosso, in collaborazione con il Comune di Carinola e il distretto 23 dell’Azienda Sanitaria di Caserta, uno screening gratuito per la prevenzione del diabete in occasione della giornata della giornata internazionale del diabete, celebrata domenica scorsa..

L’appuntamento è a Nocelleto, in piazza Parcheggio. Qui un laboratorio medico mobile sosterà dalle 9 alle 13. Medici e infermieri sottoporranno alla misurazione della glicemia i cittadini che si presenteranno. Nell’occasione si procederà alla distribuzione di kit per il controllo del colon retto e le donne potranno prenotare gratuitamente il controllo della cervice uterina e l’esecuzione della mammografia presso i laboratori del distretto sanitario di Mondragone. “Dopo un anno di pausa per la pandemia da Sars-Cov-2 riprendiamo i nostri screening sanitari sul territorio.

Siamo particolarmente contenti dell’opportunità offertaci dall’amministrazione comunale di eseguire questi controlli anche a Carinola Il nostro obiettivo è anche richiamare l’attenzione sulla fondamentale importanza della prevenzione in campo sanitario e sulle gravi conseguenze delle patologie diabetologiche” afferma il presidente del Lions Club Sinuessa Ager Falernus per l’anno sociale 2021-2022, Pierluigi Benvenuti.

“Fedeli alla nostra mission del we serve, con le nostre iniziative intendiamo dare risposte concrete ai bisogni del territorio agendo in un’ottica di sussidiarietà e di collaborazione con le istituzioni locali.

E’ una delle nostre prime iniziative a Carinola ma ne seguiranno altre nei diversi campi di azione della nostra associazione, ambiente, diabete, vista, cancro pediatrico, fame, cultura”, conclude Pierluigi Benvenuti.

Consigliamo a quanti intendono sottoporsi ai controlli di presentarsi a digiuno.

Scritto da:

Vincenzo Ceraldi

Avvocato cassazionista blogger da oltre un ventennio innamorato della sua terra e della sua famiglia che lo corrisponde! Amministratore comunale dal 2003 al 2008.