Avv. Rosa Di Maio

La mattinata a NOCELLETO è stata caratterizzata da un via vai di ragazzi della locale scuola elementare e

dagli insegnanti degli stessi che entravano ed uscivano dalla locale farmacia mettendo come si può facilmente immaginare i residenti locali e frazioni limitrofe che hanno pensato al peggio!

Mi è giunta quindi una telefonata che  mi informava di un presunto contagio di una “insegnante e di quattro o forse cinque alunni contagiati”, notizia che non ha alcun crisma di ufficialità e che non sogno neppure di confermare !

Avevo concordato con la plurivotata avv. Rosa Di Maio una intervista e la chiamo.

Le chiedo e mi conferma di aver notato un certo fermento nei pressi della farmacia e le avrebbero confermato che stavano facendo i tamponi gli alunni delle elementari!
“Pare che hanno messo in quarantena parecchi bambini!”

Felice del risultato ma amareggiata dal fatto che gli oltre ottocento voti ottenuti debbano rimanere ancora una volta all’opposizione e probabilmente anche dalla decisione del candidato sindaci De Crescenzo non solo ha deciso di non dimettersi ma ancora di più dalla collocazione politica scelta il PD di Gennaro Oliviero!

Orrore non lo ha detto ma poco è mancato! 

Altra incredibile notizia che mi riferisce sempre l’avv. Rosa Di Maio è quella di Antimo MARRESE che anziché assessore vorrebbe fare e quindi farebbe il Presidente del Consiglio!

Chiamo al telefono MARRESE per averne conferma ma non risponde quindi ci starà ancora pensando oppure avrà cambiato idea.

Se fosse vero sarebbero bocconi amari per Casale di Carinola che non solo non avrà il sindaco per il solito mancato accordo tra Rosa Di Maio  e Luigi Verrengia sulla candidatura di quest’ultimo alla massima carica ma non avrà neppure l’assessore e quindi andrebbe “aulmo” come si dice del perdente al tavolo da gioco!

“Meglio capo d’aringa che cola e’ storione!” diceva mia nonna Maria ULLUCCI che era appunto di Casale di Carinola!

Chi si accontenta gode! Aggiungo io.

Rosa dice : “Sono felice del risultato ottenuto e lavorerò per l’affermazione è la crescita della mia associazione che non ha alcun riferimento politico!”

E lo ripete anche  se è stata eletta in una lista che di riferimenti politici ne aveva almeno due se non tre visto che sembravano esserlo sia il presidente del consiglio regionale on. Gennaro Oliviero che l’on. Massimo Grimaldi nonché l’europarlamentare Carlo Calenda anche se quest’ultimo non sappiamo se fosse o meno al corrente della elezione di un suo consigliere a differenza di Massimo Grimaldi che non può non sapere della elezione del nipote Giuseppe!

Al contrario della minoranza la maggioranza credo abbia un solo punto di riferimento nell’on. Giovanni ZANNINI che stasera dovrà far quadrare il cerchio tra Maria PALMESE, Pasquale GALDIERI, Rino DI CRESCE e, perché no DI BIASIO Franco che ha a suo tempo, bisogna ricordarlo, ha rinunciato alla candidatura a Sindaco ed ora forse anche a far parte della giunta pur avendone sacrosanto diritto a farne parte !

“Sono molti i pretendenti ed è complicato per Giuseppina far quadrare il cerchio ma me lo auguro!

Questi mal di pancia per la giunta mi sembrano inappropriati e nocivi per il territorio però gli esterni che l’hanno sostenuta come Galdieri e Franco che aspirava a candidarsi sindaco ed ha messo due candidati in lista Rino e Palmese mentre Luigi Alessandro Tozzi credo sia legato alla Sindaca. Ho incontrato Antimo MARRESE e mi ha detto che vuole fare il Presidente del Consiglio e non l’assessore.

Ancora più energia per l’incredibile risultato ottenuto e nel contempo mi amareggia per non aver scelto la strada della terza lista!
Non sto qui a dire come sono andate le cose ma non è dipeso da me!

Ci sono stati una serie di ostacoli soprattutto quello del “terzo tavolo” però questo consenso conferma che non era solo una mia aspirazione dovuta al fatto che molti hanno apprezzato il mio lavoro e mi fanno più forza per il futuro!

Ho in mente un progetto mio Rosa Di Maio senza alcun riferimento politico ripeto progetto che metterà insieme tutte le persone che mi hanno votato e hanno fatto campagna elettorale per me!

“Ma avrai sempre la destra o il centro destra come punto di riferimento? e come mai avete candidato De Crescenzo sindaco?” Le chiedo,e lei:”no,no,no, alla fine quando Verrengia ha deciso di non candidarsi a consigliere e mi è dispiaciuto moltissimo quindi eravamo quelli che eravamo rimasti ivi compresi i socialisti ed abbiamo puntato su una terza persona appunto il dott. De Crescenzo.

Ripeto penso che questo mio progetto. di una associazione che intendo portare avanti con un gruppo mio autonomo Ugo purtroppo ha preso questa decisione di non dimettersi nonostante l’impegno a farlo almeno in questa fase ( ripetendo le parole “al momento” e ripetendo anche che non ha alcun punto di riferimento.”

Certo anche Giannantonio farà il suo gruppo di calendiani!
Quali le prime problematiche da affrontare?
Risponde: “sicuramente la tassazione troppo elevata! La pulizia delle piazze e delle strade poi il completamento del palazzetto dello Sport e ancora la pulizia delle piazzee le strade, ripete.

Il fatto che vi siano sacchetti di immondizia ovunque e le piante non vengono potate e neppure curate.

Bisognerebbe dare immediatamente un tono alle frazioni ed il tono lo dai nell’anello re e rendere più vivibile CARINOLA.

La nostra sarà un’opposizione di controllo ma costruttiva.” Conclude.