ATTUALITA

SCUOLA:. . .SI RIPARTE! A MENO CHE DE LUCA. . .

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Polo Scolastico

L'ordinanza del sindaco di Sessa Aurunca con la quale ha stabilito che la Scuola riaprirà il primo di OTTOBRE ha messo in allarme qualche mamma di Carinola e Falciano del Massico ma come giustamente ha fatto rilevare a

carinola.net la Dirigente Prof. Giuseppina Zannini "L'ASL di Teano da cui dipende Sessa Aurunca ha ben 34 frazioni e 54 ambienti da sanificare, mentre l'ASL di Mondragone da cui dipende Falciano del Massico Carinola Casanova e poi Mondragone è più abituata perché lo fa da anni  mentre Teano non è abituata a farla come Mondragone, del resto la prova di quanto è avvenuto ai palazzi Cirio durante l'estate.

Senza voler sminuire od offendere nessuno, anche per le pratiche noto una certa efficienza in più. Per esempio per avere una maestra da Sessa o da Teano ci vuole più tempo che per averla da  Mondragone!

Come per avere assistenza per alunni che ne hanno bisogno ho notato massima efficienza.

Unico neo possiamo dire è che non parte l'ASILO NIDO A CARINOLA perchè debbono fare tutto loro.

Per il resto sono molto efficienti.

Allora è responsabilità del Comune di Mondragone?Chiediamo.

Non è solo Mondragone ma è l'intera rete perché è una rete costuita dai Comuni di Carinola Mondragone, Castelvolturno e Falciano del Massico stanno tutti in rete e bisogna dare atto che Carinola la sua parte l'ha fatta:ha messo a disposizione suolo e locali ed ha comprato pure i giocattoli oltre che mettere a disposizione suolo e plesso.

Gli altri comuni della rete dovevano invece fare il bando e reperire le maestre o meglio le "assistenti educatrici per l'infanzia".

Noi Presidi facciamo la pubblicità e prendiamo le iscrizioni per Gennaio ma se loro non prendono le maestre che tra l'altro non si comprende se la norma stabilisce che debba farlo l'asl o meglio l'Ambito oppure il comune, io credo il Comune.

Mondragone è comunque efficiente come comune oltretutto il Sindacp è un medico e si dando da fare e poi all'ASL c'è la dottoressa DI CAPRIO che è efficientissima, esperta soprattutto in sicurezza.

Comunque domani Falciano riprende.

Dimenticavo l "'a meno ch"e ma è chiaro mi riferivo al nostro amato rieletto PRESIDENTE DE LUCA potrebbe capitarci una sua ordinanza srale che decide altrimenti. . .o no?