ATTUALITA

IN QUARANTENA I PARROCI CHIUSE LE CHIESE

S.E.Vescovo Orazio Francesco PIAZZA

A celebrare la SS. Messa ha provveduto Padre Giovanni SICILIANO, unico assente domenica 4 ottobre, l'altro ieri sera, cerimonia augurale  in occasione dell'anniversario dell'arrivo a Sessa Aurunca,  in

Diocesi, del Vescovo S.E. Orazio Francesco PIAZZA.

Due altre poi le ricorrenze di Domenica 4 Ottobre: la festività del Santo Patrono d'Italia e , tutti gli altri parroci le cui chiese parrocchiali sarebbero state chiuse per l'onomastico del Presule, oggi invece sono chiuse per cautela se non per volontaria quarantena degli stessi parroci.

Sarebbero dovuti essere tutti là domenica 4 ottobre sera alla chiesa dell'Annunziata di Sessa Aurunca i parroci della Diocesi ed invece, a causa delle non troppo ottime condizioni di salute, era assente Padre Giovanni.

 Si è rivelata fruttuosa tale assenza tanto è vero che oggi mentre sono quindi chiuse tutte le chiese parrocchiali, sempre per disposizione diocesana conseguente alla presenza dei Parroci domenica alla Chiesa dell'Annunziata di Sessa Aurunca per gli auguri a S.E.il Vescovo Piazza, Padre Giovanni non c'era.

Per disposizione della stessa Diocesi conseguente al ricovero del vicario della  Diocesi, Don Franco ALFIERI, secondo le nostre informazioni, sarebbe addirittura ricoverato presso il centro COVID di LATINA,  S.E. avrebbe disposto la chiusura delle chiese della Diocesi con conseguente volontaria quarantena di tutti i parroci che hanno partecipato all'incontro domenica 4 Ottobre all'Annunziata di Sessa Aurunca.