Parafrasando l'ormai famoso slogan pubblicitario di una bevanda potremmo, a nostro avviso, tranquillamente lo darei ai politici che una volta erano tesserati del

Partito della Balena Bianca ed oggi invece non sappiamo neppure se in tasca hanno la tessera di un partito ma si riconoscono senza ombra di dubbio alcuno nel “Partito del Capo” quello per non essere fraintesi, che fa riferimento al Presidente della Giunta Regionale.

Abbiamo sentito poi Laura PASSARETTI , una volta segretaria cittadina del PD, dov'era incontrastato leader maximo del partito l'ex Sindaco di Carinola, da anni Presidente del CONSORZIO IDRICO DI TERRA DI LAVORO, o dell'ATO, secondo la stessa Laura, cioé PASQUALE DI BIASIO.

Ho sentito anche Pasquale, che non sembra proprio aver deciso ancora chi dovrà essere il suo referente regionale, in vista delle ormai prossime elezioni, tanto è vero che anche lui si ripara sotto l'ormai stracomodo ombrello del “centrosinistra” e di un nome che è una “garanzia”, DE LUCA, per le diciassette poco più poco meno liste che fanno capo a lui.

Non è per nulla un marziano, come aafferma ZINZI, anzi sta con i piedi ben puntati per terra ed perfettamente conscio della, anzi delle, realtà che lo circondano e che lui amministra con saggezza.

“Niente ammucchiate" ci dice DI BIASIO pronto a lanciare nell'agone della politica la figlia GIUSY!

Teme forse che si ripeta quanto verificatosi nell'ultima competizione elettorale dove ci fu uno scambio di binari, o meglio, un vero e proprio RIBALTONE, che ha fatto ritrovare all'opposizione chivicino all'on. MASSIMO GRIMALDI che aveva scelto RUSSO  candidato sindaco e vinto con lui le elezioni e oggi si ritrova all'opposizione l'avv. ROSA DI MAIO prima vice sindaca ed assessora con l'attuale sindaco RUSSO nella compagine di destra,ed oggi, come lo stesso dottore Franco GIACCA che pure con lei era assessore, è all'opposizione insieme a lei e ad Antonio NARDELLI.

Questo il quadro che non è certo la Gioconda del Louvre ma del resto CARINOLA non è certo PARIGI. Ma allora quale ammucchiata teme DI BIASIO?

Forse meglio sarebbe stato parlare di cambio di casacca ma se lo avesse fatto avrebbe urtato, ammesso che sia possibile, la suscettibilità di qualcuno con il quale evidentemente c'è un sotterraneo, neanche troppo, di “non belligeranza”.

Laura ha esordito parlando di candidature regionali dove mancavano ancora due nomi di due donne, poi si corregge e dice “anzi due uomini per chiudere le LISTE quindi non è una cosa semplice” allora potrebbe essere ancora candidata GIUSY DI BIASIO?” la interrompo, “Giusy fa sempre politica ma credo che non si candida” dice Laura che dice anche che il partito a livello provinciale precisa “sta un poco sfasciato” sta un poco appiattito sui cinque stelle dico io e lei:noo a livello provinciale non è questo ma dopo il commissariamento c'è stato un tentativo di ricostruzione ma ci stanno troppe anime, ognuno ha la sua posizione e diciamo che sta in un limbo e poi non abbiamo più la sede a via MAIELLI, adesso è stata individuata un'altra sede, la interrompo “meglio così nessun legame col vecchio PCI “no-ribatte lei_era quello là ma ora era la sede del PD attraverso le fasi di passaggio, l'ulivo e tutto il resto.

“Dov'è le chiedo” Si trova di fronte ad una piazza della quale non sa il nome “ci sono stata solo una volta, è molto bella ed è al primo piano, un appartamento nuovo con una bella sala conferenze .

Intanto l'on. Giovanni ZANNINI ha già messo i manifesti per la sua candidatura regionale, dico io e lei:”Vabbè ma Giovanni che ci azzecca lui è CENTRO DEMOCRATICO, è sempre centrosinistra, hai capito, però non è il PD.

Quella è un'altra lista che fa riferimento a DE LUCA e sono certa che ce ne saranno pur altre.

Chiamo DI BIASIO,dico io e chiedo:sempre presidente CITL ? E lei no ora è ATO2 è molto più grande ed infine chiedo: Ma a Carinola state “c. . e c. . ” con Antonio RUSSO o mi sbaglio?

E Laura PASSARETTI: non è così, diciamo che “SIAMO VICINI A QUESTA AMMINISTRAZIONE” il termine usato da te è un'altra cosa."

Grande Laura che continua:" Noi abbiamo un accordo politico con CARINOLA21 quindi SOSTENIAMO QUESTA MAGGIORANZA E la sproniamo a fare qualcosa.” Poi le chiedo: sarà GIUSY TUOZZI prossima candidata sindaca ?e lei:FINO AD ORA NON S'E' PARLATO DI NULLA.”

Poi passo a sentire DI BIASIO che precisa “Ma parliamo solo di politica locale però?

Non ha evidentemente ancora deciso da che parte stare.

Lo sento e netta è la presa di distanza dalla destra che ho sentito tramite la sua leader locale, ROSA DI MAIO che parla di un possibile on. GRIMALDI CAPOLISTA per FORZA ITALIA, “a meno che non sia BERLUSCONI” precisa lei.

”E' una campagna elettorale complicata per tutti”dice lei che continua:”Io so che Gennaro OLIVIERO è candidato per il PD, ma si è completamente rotto con il sindaco di SESSA AURUNCA Silvio SASSO.

Per quanto ne so SASSO PORTA MASSIMO SCHIAVONE. E a CARINOLA DI BIASIO DICE CHE VUOLE EVITARE AMMUCCHIATE MA IO PENSO CHE GIA' C'E' . “Certo risponde lei perché ANTONIO RUSSO s'è tolto gli amici da mezzo e s'è messo CON I NEMICI, sta con MARIO TUOZZI E PASQUALE DI BIASIO. IL DATO E' MOLTO CHIARO: CHI FARA' IL SINDACO ALL'INTERNO DI QUESTA COALIZIONE NON SI SA. PENSO CHE PASQUALE ABBIA INTENZIONE DI RIPOSIZIONARE LA FIGLIA che non si candiderà per le regionali e quindi penso che abbia questo interesse a posizionare Giuseppina DI BIASIO anche se loro dicono di no. Le chiedo:ma è sempre presidente ATO?

E Rosa: no presidente ATO dovrebbe essere Antonio MIRRA:Comunque relativamente a CARINOLA dice:Antonio RUSSO vuole il secondo mandato:Il PD poi chi posizionerà.

E' sempre ROSA che parla:

A breve farò delle interrogazioni sulla prosecuzione di lavori pubblici che non sono stati completati e su quelli completati che non vengono utilizzati.

L'AUDITOIUM CHIUSO DA DUE ANNI! LA SCUOLA CHE NON VIENE UTILIZZATA! IL PALAZZETTO DELLO SPORT A NOCELLETO COMPLETAMENTE FERMO. LA STRADA ALL'INGRESSO DI CASALE COMPLETAMENTE ABBANDONATA.

Rosa conclude così: Massimo è sicuro che alle regionali di settembresarà il candidato numero uno con FORZA ITALIA. 

A meno che Berlusconi. . . aggiungiamo noi

 

commento a caldo di Antonella MIGLIOZZI Presidente del Consiglio comunale:

Donne in politica. Mi piacerebbero leaders. Ne hanno capacita'.
Ma I leaders, sono ancora i loro uomini. 😄
Che loro sostengono... Illimitatamente.
E questo e' un limite! 😄

Ad majora.
... Speriamo bene.
Comunque grazie per l invio del articolo.
Un caro saluto.

Percorso

Accetta Cookies

INFIORATA 2019

  • festa_maggio_concertino_vincitori.jpeg
  • festa_maggio_luminarie1.jpeg
  • infioorata19c.jpg
  • infiorata19.jpg
  • infiorata19a.jpg
  • infiorata19b.jpg
  • infiorata19d.jpg
  • infiorata19e.jpg
  • infiorata19f.jpg
  • infiorata19g.jpg
  • infiorata19h.jpg
  • infiorata19i.jpg
  • infiorata19l.jpg
  • infiorata19ljpg.jpg
  • infiorata19m.jpg
  • infiorata19n.jpg
  • infiorata19o.jpg
  • infiorata19p.jpg
  • infiorata19q.jpg
  • infiorata19r.jpg

Abbiamo 796 visitatori e nessun utente online

GDPR e EU e-Privacy

casanova_villa3.jpg