POLITICA

MA NESSUNO HA IL CORAGGIO DI . . .

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Di chiedere al Ministro degli Esteri Luigi DI MAIO, che in questi giorni ha fissato in Pomigliano D’Arco la sua base logistica onde evitare sorprese sgradevoli che potrebbero

anche capitargli tra capo e collo, quando verranno tolti di mezzo quei tristemente famosi decreti sicurezza , onore e vanto, per lui ovviamente, del periodo in cui era al governo con Matteo Salvini.

Naturalmente anche il Presidente del Consiglio Giuseppe CONTE si guarda bene dal tirarli in ballo, tutto intento attualmente al Recovery Fund ed ai progetti per spendere questi oltre duecento miliardi di euro !

Passano i giorni e ci avviciniamo sempre più al fatidico voto per le regionali che per la verità non mi appassionano per nulla anche se tra i candidati annovero anche un mio praticante avvocato di “qualche annetto fa’” che merita sia perché è ambientalista e lo è sempre stato, mi riferisco al Mondragonese Giovanni ROMANO, nato però nelle Dolomiti a Fai della Paganella, il cui accento nel dire ancora con conseguente difficoltà nel napoletano, ancora l’influenza come i suoi secolari amici del “Bene Comune”. C’è però il referendum senza quorum sul numero dei parlamentari da confermare con il “no” o meno con il “sì”. Già dissi che voterò “NO” e lo confermo e ogni volta che vedo un grillino oppure un esponente PD, vedi Zingaretti, invitare a votare SI’ mi si rafforza la convinzione che votare NO è la migliore decisione possibile ma non perché non sia grillino o non sia PD !Come ho scritto già ma per le ragioni addotte da questi signori per il “Sì”!

Il segretario nazionale del PD arriva addirittura a motivare il “Sì” autodefinendosi unico argine alla “destra” .

Intende quella di MELONI che darà una sveglia a tutti, soprattutto SALVINI, che stavolta dovrà trovarsi un'altra spiaggia perché al Papete lo attenderanno per un “redde rationem” per avere maggiori delucidazioni e chiarimenti sui Fondi alla Lega o quella dei CINQUE STELLE con i quali stanno insieme appassionatamente e come si fa con le fidanzate non si chiede nulla del  passato !