POLITICA

IL SINDACO REVOCA DIMISSIONI! ACCORDO CON GRIMALDI ARRIVA FRANCO DI BIASIO?

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Avv.Rosa Di Maio e ANTONIO RUSSO

Revoca dimissioni dalla carica di sindaco presentate in data 21.09.2020  ed assunte  al prot. N. 9824. 

lo sottoscritto Russo Antonio nato a Carinola il 18.03.1953, con la presente comunico quanto segue. Premesso

-che in data 21.09 .2020, con nota acquisita al protocollo al n. 9824 del Comune di Carinola, rassegnavo le mie dimissioni dalla carica di Sindaco per contrasto con la maggioranza, nonostante che le dimissioni siano state un atto politico importante e serio, ii meditato ritiro  di esse segue  al verificarsi  di alcune  condizioni che mi hanno consentito di riaprire un discorso proficuo con il Consiglio Comunale (vedi seduta del 29.09.2020) e tutte le componenti della società civile.

"Ho deciso di ritirare le dimissioni, anche per dare seguito alle tante richieste che in questo senso mi sono pervenute dalla città ed a riguardo devo un doveroso ringraziamento ai cittadini di Carinola che quattro anni fa mi hanno voluto affidare, la propria fiducia e stima, che onorerò come d'altronde ho sempre fatto, per rispetto e gratitudine nei confronti di tutti coloro che mi hanno voluto Sindaco, impegnandomi ancora di più per la città e per ii bene della nostra comunità.

Chiamo, pertanto, a collaborare tutti affinché il percorso dei cinque anni di consiliatura si concluda per più

meglio e sia rispondente alle aspettative della comunità amministrata.

I cittadini sono il mio costante punto di riferimento, lo erano quando  ho presentato  le mie  dimissioni,  lo sono oggi ancora di più, in quanta avverto maggiormente il senso del mio mandato di Sindaco  che, per spirito di servizio e per il disinteresse per il particolare , continuerò ad onorare, valori che da sempre hanno contraddistinto la mia attività politica amministrativa.

Ringrazio, infine i consiglieri comunali per il grandissimo senso di responsabilità ed esorto tutti  a  rimboccarci le maniche per il bene di Carinola.

Chi vorrà essermi accanto in questo nuovo corso troverà spazi per esprimere le proprie idee e mettere in pratica la "buona politica".

Di conseguenza con la presente  

Revoco

Le precedenti dimissioni dalla carica di Sindaco del Comune di Carinola presentate in data  21.09.2020  ed assunte al protocollo n. 9824, esprimendo l'assoluta consapevolezza e volontà di  riprendere  pieno  possesso della carica elettiva e di voler, dunque, continuare a rivestire la carica di Sindaco del Comune di Carinola.

 

Carinola, 07.10.2020."    Segue la firma di Antonio RUSSO.

Sentito a telefono ci dice che ha due assessori di cui neppure uno consigliere Comunale, Elisa Mazzucchi  e l'altro il fresco nominato Alessio Simonelli con i quali andrebbe avanti per provvedimenti d'urgenza in questo periodo di pandemia da COVID19.

Per quanto ci risulta invece arriva Franco DI BIASIO, che è Carinola Rinasce, tiene a specificare Rino DI CRESCE che aggiunge:"Se Franco GIACCA, Rosa DI MAIO e Antonio NARDELLI danno la fiducia ad Antonio RUSSO anche Franco DI BIASIO  forte di una decisione collegiale presa dopo aver sentito tutti nel gruppo di Carinola Rinasce non glie la farà mancare.

Ho cercato di contattare Pasquale DI BIASIO e  la stessa consigliere comunale Maria SORVILLO oltre naturalmente Franco GIACCA e Rosa Di MAIO ma il primo ha risposto in un primo momento chiedendo di essere richiamato più tardi ma richiamato non ha più risposto a telefono, probabilmente non ha ancora deciso se votare o meno la fiducia ad Antonio RUSSO ma se continuerà a mancare quella del dimissionato MARRESE e dei dimissionari Giusy TUOZZI e Mario NICOLO' oltre al "no" scontatissimo del consigliere M5S DE SPIRITO nonostante il Sindaco ha ringraziato con le sua revoca tutti i consiglieri anche quelli da lui revocati come assessori, il Sindaco potrebbe fare la fine di Don Falcuccio. come dicono i romani.

Speriamo di no, è chiaro!