ULTIMISSIME

CATTEDRALI . . .SVOLTE

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Il traslocoContinua incessante la verifica da parte dell'ufficio finanziario  dei debiti fuori bilancio con la presenza pressochè costante dell'assessore Antonio Pagano!  Alcuni sembra che riguardino spese definite "esorbitanti" per "l'e. . .state a

Carinola", altri invece relativi a lavori di rifacimento del manto a qualche "stradina"  o  vicolo di Casanova ! "Quelli riconoscibili saranno riconosciuti e pagati non c'è problema! Ma ce ne sono alcuni che, allo stato, sono davvero incredibili! Più vado avanti e più mi rendo conto di certe prese di posizione!" Mi dice Il traslocol'assessore alle Finanze Antonio Pagano! Dall'inizio della legislatura non si è fermato un attimo, centoventi giorni di duro lavoro, portato avanti su una strada irta di ostacoli, non v'è chi non veda, ma i cambiamenti di rotta, quelli di fatto non quelli ventilati e mai realizzati, si sa, provocano sempre malcontenti se non addirittura qualche scossoni alla scialuppa che, nonostante a bordo ci sia chi rema contrario, continua a mantenere la rotta!Vigili Urbani, spazi pubblici, ufficio tecnico, etcc. Tutto quello che riguarda la situazione economico finanziaria del comune non sembra interessare più di tanto l'uomo della strada e perfino qualche rappresentante istituzionale eppure la crisi è dappertutto e bisogna fare sacrifici per mantenere i servizi! Macchè: la politica preferita è quella dello struzzo!Come al solito poi ognuno pensa al suo "particulare" e se si può demolire subito Il traslocoperchè no? Il trasloco non facile dell'ufficio tecnico, trasloco che è un altro segno tangibile della svolta, non è ancora completato ma forse sarà a breve.L'ex dirigente UTC  Ing.Materazzo , mi dice un tecnico di passaggio, uno dei tanti che si vede quotidianamente in giro da quando il Tar ha adottato la ben nota sospensiva, ripeto mi dice che avrebbe quasi completato il censimento delle decine di progetti dei lavori pubblici,  per poter distinguere  quelli indispensabili o almeno necessari per la popolazione da quelli evidentemente inutili . Come lo definireste, per esempio, un progetto, se non sbaglio, di trecentocinquantamila euro per un parcheggio a Casanova per una diecina di vetture o poco più, ubicato di fronte alla scuola elementare, dove tutti sanno che c'è un burrone con un ruscello, quindi parcheggio sospeso su pilastri dove forse i trecentocinquantamila euro non sarebbero bastati per i soli pilastri.

Mi dice qualcuno, e quindi va accettato con beneficio di inventario, che le concessioni edilizie private fossero ferme da almeno dieci mesi e che comunque alcune decine, almeno sette, erano state già quasi completamente esaminate dall'Ing.Materazzo!

Mi piacerebbe che si tenesse un pubblico convegno alla luce del sole sui tanti progetti di lavori pubblici, finanziati e non ancora finanziati, del nostro comune così fianlmente sapremo tutto, veramente tutto! Intanto qualche creditore dei  "presunti debiti fuori bilancio" ha già iniziato l'azione per il recupero del credito nei confronti di qualche ex amministratore. . ."Noi siamo tranquilli e andiamo avanti!" conclude l'Assessore Pagano.