ATTUALITA

FRANCOLISE VIETA IL FUMO E BORRELLI INVITA AD EMULARLO

Prot. N. 012 del 12/11/2020
Consiglio Regionale della Campania Il Consigliere
Ai Sindaci dei Comuni della Campania

Oggetto: divieto di fumo sul territorio comunale nelle aree pubbliche o aperte al pubblico.
Egregio Signor Sindaco,
Nelle aree pubbliche o aperte al pubblico del territorio cittadino di Francolise in tutte le ore del giorno è fatto divieto assoluto di fumare, data l’incompatibilità di tale azione con l’uso della mascherina.”.
Fumare non è assolutamente compatibile con l’obbligo, derivante da disposizioni nazionali e regionali, di indossare correttamente e stabilmente la mascherina di protezione.
Concordo in pieno con l’iniziativa del Sindaco di Francolise e faccio voti affinché una tale disposizione sia adottata anche sul territorio del Suo Comune.
il Sindaco del Comune di Francolise, in provincia di Caserta, nell’ambito dei provvedimenti di competenza tesi ad arginare la diffusione dei contagi da Covid-19, con l’Ordinanza n. 77 del 10 novembre 2020 (che ad ogni buon fine si allega in copia), tra l’altro,
ha ordinato che: “
Cordiali saluti.
Napoli, 11/11/2020
Francesco Emilio Borrelli

L’iniziativa del Sindaco di Francolise Gaetano Tessitore che peraltro non stupisce visto che è un medico di professione, già venne riportata da carinola.net che lèsse l’ordinanza riportata dalla edizione napoletana del quotidiano Repubblica.

Oggi però visto che anche la regione Campania ed in particolare il consigliere regionale della Campania on. Borrelli capogruppo dei Verdi ha preso atto della iniziativa del Primo Cittadino del bellissimo comune nostro. vicino ed ha addirittura invitato tutti gli altri sindaci della Campania ad emularlo, merita una nuova menzione!

Del resto chi poteva prendere una iniziativa così singolare e bella de non il Sindaco di un comune così bello!

Ad maiora Gaetano!