ATTUALITA

FRANCOLISE:CATENA DI S.ANTONIO?

“Carissimi concittadini buonasera!Primo giorno di lockdown, e come avrete letto, la

situazione è rimasta invariata rispetto ad ieri.-scrive il sindaco di Francolise Gaetano Tessitore- Questo purtroppo non può essere un dato rassicurante, anche se ci conforta.

Non scoraggiamoci, rispettiamo le regole e sono sicuro che supereremo anche questa seconda ondata.

Ai gestori di quelle attività maggiormente penalizzate dico di stringere i denti, so che in questo momento sono arrabbiati, delusi, ma sono sicuro che avranno le capacità di superare anche questo momento difficile.


Purtroppo il solo modo di contenere il contagio, prima dell’arrivo del vaccino, è limitare i contatti.
E’ proprio in quest’ ottica era nata la mia ordinanza.

Non era uno sfizio, ma un estremo tentativo di arginare quella che ormai era una catena di S. Antonio irrefrenabile e che nel nostro paese aveva ed ha raggiunto livelli di guardia.
Avevamo visto giusto!

Ne è testimonianza la lettera/invito fatta dal Consiglio Regionale della Campania, a nome del Consigliere Francesco Emilio Borrelli, inviata a tutti i Sindaci della Regione, con la quale li invita ad adottare l’Ordinanza Sindacale del comune di Francolise n. 77 del 10/novembre/2020.
Lettera pervenuta via pec mi è stata notificata dal comandante della Polizia Municipale.

Lettera che vi allego in foto.

Il vostro Sindaco

Commenti   

#1 RE: FRANCOLISE:CATE NA DI S.ANTONIO?Crocodile45 2020-11-20 08:53
Ordinanza sindacale che dovrebbe essere replicata dai diecimila sindaci italiani ma è il sindaco di un comune che vede da sempre la coltivazione del tabacco come fonte di reddito e di lavoro per gran parte della sua gente prendere questa coraggiosa iniziativa!
Segnala all'amministratore