Franco Di Biasio Rino Di Cresce Maria Palmese

Come cominciare la giornata meglio che gustando la dolcezza di un bicchiere, o se preferite una

tazza, con il rosso cioè il tuorlo d’uovo mescolato allo zucchero girato e rigirato da mammà quindi da chi vi ama!

Finita la festa della campagna elettorale con una notte di abbracci e bottiglie postati puntualmente su Facebook bisogna affrontare la dura realtà del quotidiano che da quasi un ventennio non era una responsabilità che gravava sulle spalle degli attuali vincitori e neppure dei vinti!

La situazione economica finanziaria degli Enti Locali in generale è quella del nostro comune in particolare non è delle migliori ma la competenza di chi da oggi amministra, sia pure presunta, non potrebbe essere altrimenti, ci induce all’ottimismo e, se dovessimo ricrederci per qualsivoglia ragione, non esiteremmo un attimo a stigmatizzare di conseguenza!

Non sappiamo quanto durerà l’attesa per la nuova giunta, qualcuno mi diceva che fra dieci giorni l’avremo, chi ne farà parte è top secret neppure tante visti gli schieramenti di partenza della lista e gli sponsor neppure troppo dietro le quinte!

Ha vinto il PD in Italia, qui non sappiamo se nella lista ci fossero o meno tessserati di partito ma è ormai normale anche questo!’

Non fa meraviglia e tanto meno notizia! Mi piace però ricordare quando per un certo periodo non tanti mesi fa c’era un amico, un vero amico, che mi attendeva al cancello dopo aver premuto il bottone del campanello ed aveva nelle mani, avvolte in un foglio di giornale, le uova calde sfornate poco prima dalle sue “magiche” galline.

L’ho incontrato stamane e gli ho chiesto di farmi avere, visto che l’uovo sbattuto a me non occorre più, forse un certo tipo di uovo sbattuto occorre però oltre che al sottoscritto anche a chi legge, di farcelo avere in modo da poterlo pubblicare. . . Chissà se l’avremo!