Primo Consiglio comunale e primo intervento fin troppo breve e soprattutto inversamente

proporzionale allo stragrande voti riportati da Rosa Di Maio che stavolta si è presa lo sfizio di vedere quanti sono i suoi fans indipendentemente da qualsiasi ragionamento di appartenenza e/o di riferimento politico che, come ho già scritto prima mi ha dichiarato di non avere!

Ha fatto bene? Ha fatto male? Non cambia nulla? Ai posteri l’ardua sentenza come scrisse il Manzoni a proposito di Napoleone Bonaparte.

A mio avviso ha fatto benissimo ed il primo tangibile risultato è stato quello della convocazione e della Presidenza della prima seduta consiliare che l’ha vista protagonista, anche se, e confesso di avere questo viziaccio di trovare sempre difetti, avrei preferito che non si fosse limitata a fare gli auguri di “Buon lavoro alla neo eletta Sindaca Giuseppina Di Biasio ed alla sua amministrazione, avrei preferito che avesse puntualizzato quali sono le ragioni di questa vittoria sia pure di misura della sua avversaria ed avesse anche speso qualche parola per il candidato sindaco della lista Carinola Riparte dott. Ugo DE CRESCENZO e, perchè no anche del primo dei non eletti Salvatore Giacca,

Ormai il dado è tratto e bisogna pensare al da farsi che non è di poco conto sia in termini di sicurezza per i cittadini, anche e soprattuto quelli costretti a percorrere quotidianamente le strade che sono state disastrate dai lavori del Grande Progetto del Litorale Domizio che finora ha dato prova e dovunque ha messo mano, che di “grande” ci ha dato solo il “disagio”!

Scritto da:

Vincenzo Ceraldi

Avvocato cassazionista blogger da oltre un ventennio innamorato della sua terra e della sua famiglia che lo corrisponde! Amministratore comunale dal 2003 al 2008.