Sulla QUESTIONE AMBIENTALE sollevata dall’Opposizione in Consiglio Comunale, il Sindaco DI IORIO che trova pure il modo di

fare propaganda NON SI DIMOSTRA RESPONSABILE. Negli anni scorsi con la mia Amministrazione non si è minimamente affacciato alcun rischio per il Territorio evidentemente perché certe operazioni si stimavano poco attecchibili e non praticabili.

Ad ogni modo, grazie alla nostra interrogazione, Di Iorio non ha potuto fare a meno di confermare che le procedure ci sono e che gli insediamenti restano all’orizzonte. Ma quel che deve maggiormente preoccupare è che la sua risposta risulta ambigua, insufficiente, burocratica, fuorviante e “chiaramente”sdrammatizzante. Sulla salute non si scherza. Prendiamo atto almeno dell’impegno del Sindaco di monitorare la situazione, cosa che ovviamente continueremo a fare anche noi speriamo in larga compagnia, del resto la difesa dell’ambiente ha nobile storia su questo Territorio.

Scritto da:

Vincenzo Ceraldi

Avvocato cassazionista blogger da oltre un ventennio innamorato della sua terra e della sua famiglia che lo corrisponde! Amministratore comunale dal 2003 al 2008.