Anniversario della Polizia di Stato, Oliviero: “Il lungo applauso ai figli del poliziotto-eroe sia il nostro commosso grazie”

La cerimonia odierna
La cerimonia odierna

On.Gennaro OLIVIERO PRESIDENTE CONS.REG.
On. Gennaro OLIVIERO
“Il ricordo di Nicola Barbato e la premiazione della poliziotta aggredita nel porto di Napoli hanno imposto un lungo applauso da parte delle istituzioni. Era doveroso non solo per dire “grazie” alla polizia di Stato, ma anche per rinsaldare la vicinanza e la collaborazione fra cittadini e polizia”. Così il presidente del consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero, a margine dei riconoscimenti donati agli agenti che si sono distinti durante lo svolgimento del servizio. La cerimonia per celebrare il 172° anniversario della fondazione della Polizia di Stato si è svolta nella cornice della reggia di Portici con autorità civili, politiche e militari.

Fra i riconoscimenti anche quello donato ai due figli del poliziotto-eroe Nicola Barbato, rimasto paralizzato a causa di una sparatoria a Napoli, deceduto un mese fa. Barbato, residente a Carinaro, fu ferito a colpi di pistola nel 2015, durante un’operazione di polizia.

“Esempi come quello di Nicola e della sua collega siano anche per noi una leva per svolgere al meglio il nostro mandato politico”, ha concluso Oliviero.