Buon tempo e buona pensione caro amico dottore Salvatore Apicerni.


81E187E3-B53E-4281-9412-78C159526CB7

L’averti avuto accanto in tutti questi anni per noi tuoi assistiti e amici è stata certo una buona ventura.

Partendo da Casanova hai esercitato la tua opera lì dove era richiesta, in ogni altro paese del Comune e ovunque essa fosse necessaria. A tal proposito ci piace anche sottolineare il tuo impegno svolto all’ospedale di Formia quando prestasti servizio presso la locale Divisione di Chirurgia e Pronto Soccorso; o quando fosti impegnato alla Clinica Salus di Mondragone come Aiuto Primario; infine, nel tuo non risparmiarti mai hai anche prestato servizio presso il Ministero di Grazia e Giustizia.

Quando molti anni fa desti inizio al tuo lungo percorso lavorativo, alla tua lunga carriera professionale, proferisti le parole racchiuse nel “Giuramento di Ippocrate”, che segnandoti da allora ti impegnarono.

Certo dire che il tempo, racchiuso nelle parole del giuramento, che paziente ci hai dedicato, il tuo sguardo, la tua premura, la tua umanità, le tue attenzioni ci mancheranno, ce ne rendiamo conto, è cosa che rasenta l’ovvietà, eppure è proprio così, queste qualità non sempre si trovano in un medico e molto ci mancheranno.

Racchiudere l’affetto che proviamo per te in poche parole non rende giustizia di quanto ti dobbiamo. Il nostro grande debito è raccolto nella gratitudine che forte sentiamo per te; eppure lieti ben volentieri te le lasciamo così come sono, racchiuse nel loro affetto.

Ciao dottore, ciao Salvatore, i tuoi assistiti, i tuoi amici saranno sempre ben lieti, felici di incontrarti e scambiare con te una parola, un racconto, un sorriso.

Fin qui l’articolo che non è opera non mia soltanto ma opera dei tanti assistiti da sempre in passato o almeno fino a poche settimane or sono e probabilmente in un certo senso visto che sono certo che lo sarai anche per il futuro è tu risponderai come sempre “con cura, affetto e dedizione di un professionista che non ha pari, lo so perché anche io che mi limito a trascrivere e pubblicare ed i miei familiari tra gli assistiti è naturalmente oltre a condividere sottoscrivo e pubblico
quanto mi è stato inviato da chi ha interpretato il pensiero e la volontà di tutti gli altri che sono tanti!

“L’ing.Enrico Tuozzi ha commentato:
Ciao Enzo ho appena letto il tuo saluto al dott Apicerni e ti dico bravo perché tutto ciò che hai scritto lo sottoscrivo io e penso tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscere ed avere avuto assistenza dal dott Apicerni. La sua abnegazione e continua disponibilità verso i pazienti sono state ammirevoli. Ci manca tanto e gli voglismo sempre bene. Enrico Tuozzi”