Cominciamo a scrivere e pubblicare da stasera una serie di articoli su carinola.net, una serie articoli senza pretese tecniche e tanto meno tattiche o scientifiche che lasciamo ad altri migliori (tutti) di noi (e dico sul serio!) senza scendere in polemica con nessuno .

Cominciamo stasera 30 agosto 2022 alle 20,45 dopo aver visto Sassuolo Milan che ha beneficiato di un rigore sbagliato e di un benevolo

arbitraggio quasi a senso unico lungo tutta la durata della partita meritando quell’intervento non solo il rigore ma anche l’espulsione del milanista reo autore dell’intervento.

Ora ci deliziamo con giallorossi ed interisti questi ultimi subito in vantaggio sulla Cenerentola Cremonese con Correa così come la Roma ha visto finalmente Dybala in gol,dopo 40 metri palla al piede,che al trentunesimo firma una doppietta che faceva faville!

Uno due di Paolo Dybala al 18’ e al 32’!

Certo che se il Monza spera di pareggiare con gol di Petagna credo che si tratti del sogno di fine Estate (quello di Shakespeare era di mezza estate) ma comunque semprePetagna al 42’ applaude un intervento azione di Birindelli suo compagno di squadra.

Al 37’ intanto tocca ai Cremonesi ingoiare il raddoppio da parte di Lautaro Martínez detto Toro poi Barella , l’Inter che aveva aperto le danze con un gol di Correa, gioca sul velluto, poi finisce al 46’ più 4 minuti di recupero ma non cambia niente!

Così come a Roma i gol sono due sempre quelli di Dybala.

Stratosferici!

Veniamo ai secondi tempi: poco o nulla ci sarà da dire e scrivere su Inter Cremonese, prendiamo il pallottoliere?

Nient’affatto al secondo minuto attacca la Cremonese ma il colpo di testa non va a segno!

Cremonese che col capocannoniere della Conference League si mangia con una inutile tentata rovesciata un folletto facile facile che chiedeva una pura e semplice incornata!

Diventano tre i gol della Roma con Ibanez a grande richiesta dei compagni che gli facevano assist a ripetizione! Specie dopo la doppietta di Paulo.

Dzeko al 72’ si divora un gol!

A Roma intanto la scena all’Olimpico è tutta di El Sharawy fino all’80’ quando entra l’ex torinista Andrea Belotti (106 gol in Serie A) detto il Gallo. al posto di Damier abbracciato da Mou anzi accarezzato quasi. Manca per un pelo il gol appena entrato e si dispera ma non c’è rimedio, inutile quindi come disse Confucio!

E intanto a Milano il Toro Lautaro Martínez firma il terzo gol nerazzurro, 10 gol in serie A per questa stagione appena iniziata. E fino alla fine non cambia il punteggio.

Okereke firma il gol della Cremonese e fa male all’Inter dove nonostante la marea di palloni giocati da Dzeko non cresce il bottino nerazzurro.Finisce al 93’ a Milano, intanto Roma capolista solitaria per stasera grazie a Paulo. Per ora è riuscita dove il Napoli che però domani sera , come quello della famosa barzelletta, avrà “un’altra chance!”

Chiudo con la famosa frase di Totò e Peppino che titolari di un’agenzia investigativa dissero alla cliente: “Qui nulla sfugge e se qualcosa mi è sfuggita non è colpa nostra!”