Oggi è il suo compleanno e prima di tutto mille di questi giorni!Così e con queste parole “Correttezza e disponibilità”che voglia e credo possa qualificare la sua carriera

politica, Giovanni DI GENNARO che non esito a definire un vero e proprio “scudiero” dell’on.Gennaro Oliviero onorevole di Sessa Aurunca presidente del consiglio regionale della Campania, incaricato, a suo dire, dal dott. Ugo Di Lorenzo, “Ughetto”, lo chiama lui, di darmi notizia, per pubblicarla, ovviamente, dell’ennesimo movimento non tellurico ma direi strategico e non poco della politica carinolese e non solo!

Non c’è quindi alcun comunicato sta e neppure alcuna dichiarazione verbale del protagonista peraltro irraggiungibile via smartphone nonostante i numerosi tentativi fatti!

Abbiamo però approfittato della opportunità di sentire lo “scudiero del Presidente “ che non si è fatto pregare e mi ha precisato che è stato lui a dargli il mio numero di telefono stamane!

La mia prima osservazione fattagli riguarda la sua nuova posizione in consiglio visto che è passato col PD ma lui subito replica che la Sindaca starebbe con l’on.le Giovanni ZANNINI.

”Lui non è PD, sta con il Presidente De Luca non con il PD.Sta al centro ma non è PD. “No io parlo di Zannini-mi interrompe- non fa parte del gruppo PD,ma quale PD? Fa parte del centro di De Luca.

Qual è la tua carica? Gli chiedo, e lui dice: “diciamo ex presidente del PD di Carinola”.

Gli dico ma allora in consiglio comunale c’è solo Mannillo che è PD?” E lui subito: “che Mannillo faccia parte del PD IO NON LO SO E NON TELO SO DIRE!”

Allora io preciso: “Ma io parlo di Mannillo figlio non di Mannillo padre!” E lui:”sì no non lo so!

Non credo proprio, non c’è stata mai nessuna dichiarazione che faccia parte dI un partito oppure no!”

Ed io replico era meglio prima quando per essere di un partito significava possederne la tessera!”E sì ora invece si maschera tutto dietro le quinte!” Replica lui.

Cioè praticamente Zannini, Oliviero, vai a sapere!

Quando ci sono le elezioni si vede se si fa parte di un partito oppure no!

Poi mi dice che ora dirige non più l’Ufficio Postale di Cascano bensì di Casale di Carinola.
“Ereditato da Aldo PASSARETTI!

Recentemente scomparso! Io accenno al modo in cui svolgeva il suo ufficio Aldo Passaretti, in un certo senso facendo di ogni casa di risparmiatore postale una sorta di succursale servendolo di tutto punto!

E lui replica perché io in passato che facevo? Quei sessantadue voti di Antonio Giorgio a Parco Libellula come sarebbero usciti?