Rep

Dopo aver assistito all’indecoroso spettacolo dei parlamentari che non sapendo più a quale

Santo votarsi hanno preferito in barba alla Carta Costituzionale votare nuovamente il Presidente Mattarella ed implicitamente riconfermare Draghi alla Presidenza del Consiglio . Pazzesco che esista anche chi pretende di intitolarsi questa che più che una soluzione della crisi a me sembra una vera e propria Waterloo dei partiti in primis il M5S che ormai è alla canna del gas con un leader che ha problemi che lo tengono impegnato o comunque “in tutte altre faccende affaccendato”.

Intanto Nostra Signora Rai ormai alle corde con programmi che ormai sembrano non accorgersi di essere letteralmente surclassati dalla concorrenza “berlusconiana” continua a voler apparire quello che non è e cioè “libera” dal “servo encomio” per dirla con parole manzoniane.
TGUNO e TGTRE ieri sera a commentare la rielezione di Mattarella e perché no anche il TGDUE?
Ai posteri-direbbe sempre Manzoni-l’ardua sentenza!
Per ora ci fermiamo non senza però profferire la mitica frase “voglio vedere dove vogliono arrivare. . .
L’ho detto all’inizio menomale che si va a votare e si può sperare in una RAI non lottizzata tra partiti per alcuni dei quali potremmo già recitare il “de profundis”!

Scritto da:

Vincenzo Ceraldi

Avvocato cassazionista blogger da oltre un ventennio innamorato della sua terra e della sua famiglia che lo corrisponde! Amministratore comunale dal 2003 al 2008.