Lo apprendo solo oggi da mia figlia che vive a Vicenza da oltre dieci anni ma che è

talmente legata a Mondragone dove sin dalla nascita è vissuta ed ha frequentato la scuola ed ha abitato i primi anni del matrimonio che è come se non fosse mai andata via.

È a Mondragone che ha le sue amicizie dà quando era adolescente e con il telefono ha con loro contatti in continuazione.

Purtroppo stavolta tutto ciò ha portato l’amaro in bocca essendo venuta a conoscenza che purtroppo il 19 Gennaio tre giorni fa un quasi coetaneo nato e cresciuto in un appartamento sullo stesso piano il terzo del palazzo in via Alemanno di dove è vissuta lei ma alla scala A mentre la famiglia di Vito Ferrara era e credo sia ancora alla scala B è rimasto vittima due giorni fa nei pressi di Orvieto sull’Autostrada del Sole mentre faceva ritorno a Milano dove lavorava.

828F632E-4AAF-4B38-89BA-B9BE509C898B

Sembra che altre volte avesse utilizzato il treno ed è la prima volta che faceva la solita trasferta con un minibus con a bordo sei persone tutte hanno riportato ferite più o meno gravi ma purtroppo Tobia Ferrara di Mondragone è deceduto!

Lascia disgraziatamente la moglie e due figlie Tobia Ferrara!

Era appena 51enne!

Gli altri occupanti i posti del minibus che erano pure mondragonesi e che viaggiavano con lui hanno riportato ferite più e/o meno gravi e sono stati nell’immediato ricoverati presso l’ospedale di Orvieto

828F632E-4AAF-4B38-89BA-B9BE509C898B

Lo conoscevamo da sempre visto ed avevamo un ottimo rapporto col padre Gennaro visto che anche chi scrive è vissuto in quel palazzo al quinto piano però alla scala A fino al 1987 e ancora oggi ha lo studio legale al primo piano!

Erano grandi lavoratori sia il papà che la mamma di Tobia, Gennaro e la moglie signora Dora Lapiello erano dediti entrambi all’agricoltura.

Ricordo che quasi tutti i giorni andavano sul loro terreno di buon’ora e tornavano dopo il tramonto!

828F632E-4AAF-4B38-89BA-B9BE509C898B

La terribile notizia di questa tragedia che ha colpito le famiglie Ferrara e Lapiello ci ha scosso e ci ha spinto a redigere questo scritto per essere ancora più vicini ai familiari di Tobia ai quali facciamo le nostre condoglianze!

La foto in evidenza è dei Vigili del Fuoco!