Lorenzo Insigne

Incredibile ma vero sembra che la partenza di Lorenzo Insigne per il Canada più che

un toccasana è stato un vero e proprio exploit per gli azzurri che non solo non perdono più una partita ma inanellano una serie di risultati sia a livello internazionale (vedi la vittoria sul Liverpool a casa loro) sia in campionato ove veleggia al primo posto sia pure in coabitazione con l’Atalanta!

Era lui quindi un problema? La “domanda sorge spontanea” come si dice.

Non è una questione di dubbio amletico ma comunque la constatazione lascia perplessi trattandosi nientedimeno che del capitano della squadra napoletana.

Stando ai fatti sembra proprio di sì, non solo ma finalmente non c’è un “primo della classe che unto dal Signore deve, ripeto deve, tirare i rigori” anche se li sbaglia eva pure spesso!

Non sono più costretto a lasciare la stanza col televisore per non vedere quando vengono calciati.

Era ormai una sorta di cornicchio superstizioso da me utilizzato prima quando c’era lui, facevo proprio così, mi alzavo dal divano ed andavo in cucina, poi mi accontentavo del replay!

Per scaramanzia è chiaro e vi assicuro che funzionava tanto è vero che se non mi allontano li sbagliava e non certo per colpa mia!

Se qualcuno nutre dubbi ho anche una testimone per quanto vado affermando ed è una tifosa specialissima che ha un nome che rende l’idea si chiama Giustina quindi. . .

Non c’è più quello cui sembrava che i compagni dovessero quasi obbligatoriamente passare la palla perché facesse il “tiro a giro” tutto over adesso!