Solito caos parcheggio in piazza Mazza la piazza del municipio dove ognuno parcheggia

dove e come gli pare. Naturalmente non mi sono azzardato neppure a fermarmi o peggio a trovare un posto per diversamente abili. È una storia antica che si ripete da quando esiste il Giudice di Pace e il venerdì si aggrava per il mercato settimanale. Intanto la provinciale 44 che attraversa Ventaroli dal tratto San Ruosi Carinola è stata abbandonata a se stessa da mesi e la provinciale 77 dall’Appia fino al bivio sulla 44 dove campeggia il segnale di STOP che è solo verticale,senza alcun segno sulla pavimentazione, e nessuno o quali lo rispetta, presenta anche una griglia saltata per le recenti piogge la cui barriera riduce non di poco la carreggiata.

Piazza Vescovado
Strano allineamento siepe

Tutto questo nonostante da mesi Carlo Ceraldi ha inoltrato prima e più volte ai commissari e ora riproposta anche alla Sindaca Giuseppina Di Biasio una lettera con la quale espone questa incresciosa situazione in cui veniamo a trovarci nonostante la presenza sul territorio di numeri uno vicini al consigliere regionale . Lettera che qui di seguito vi riportiamo con la speranza che quanto prima possano essere completati i lavori con soddisfazione di tutti gli utenti delle provinciali 77 e 44 e specialmente di quelli residenti a San Donato, Ventaroli e San Ruosi!

Ecco la lettera:
SPETT.LE
COMUNE DI CARINOLA
P.ZZA O. MAZZA 81030 CARINOLA

Alla cortese att.ne dell’Ill.ma Sig.ra Sindaca
​“​Ufficio Polizia Urbana
​“​Ufficio Tecnico

SP77 GRIGLIA SALTATA
SP77 GRIGLIA SALTATA

Oggetto: Situazione viabilità tratto bivio di Carinola – bivio di San Donato della strada per Ventaroli, segnalazione pericolosità e degrado.

Con la presente vengo a rappresentare lo stato di estrema pericolosità in cui versa il tratto di strada indicato in oggetto, stato che ormai persiste da diverso tempo a causa dei diversi interventi realizzati sia per le fognature che per il passaggio della linea a banda larga.
Il suddetto percorso, ormai privo di segnalazione adeguato e di un fondo stradale disconnesso e sdrucciolevole rappresenta un serio pericolo, oltre che per gli automezzi (autovetture, furgoni, camion, mezzi agricoli), che viaggiando a velocità non adeguata provocano lo spostamento delle chiusure dei vari tombini, anche per i cicli e motocicli e degli indifesi pedoni.
Pur sapendo che i lavori non sono di competenza di codesto Ente, si sollecita un intervento presso gli Enti preposti per ridurre o eliminare lo stato di pericolo ed incolumità di quanti percorrono il tratto di strada in oggetto.

Non va sottovalutato il danno che i mezzi subiscono per un manto stradale inesistente creando seri problemi ai mezzi agricoli particolarmente impegnati in questo periodo.
Confidando in un interessamento risolutivo porgo cordiali saluti.
Carlo Ceraldi.
San Ruosi li, 28 ottobre 2021
Nella foto di Piazza Vescovado da rilevare lo strano allineamento della siepe a “parallele divergenti”.

Scritto da:

Ceraldi Vincenzo

avvocato civilista blogger amministratore