Il 12 novembre p.v. Il Presidente Elio Sticco compirà 95 anni e pochi giorni dopo compirà i sessantanove anni dalla iscrizione all’Albo dei Procuratori (17/12/1953)ma la verve e la voglia di combattere oltre quella che l’ha sempre contraddistinto di “non mandarla a dire” credo faccia invidia ad un trentenne!

“A guidare la macchina guida pure non cammina ancora bene ma non vuole fare manco due passi da solo!”
dice Rosanna Raucci, una sorta di bastone della vecchiaia di Elio.

Mi interessava il parere di Rosanna Raucci sul voto del Consiglio di Casa Forense ma non riesco ad averlo nè da Rosanna nè tanto meno da Elio!

Visto che nel passato Rosanna Raucci eletta componente della Cassa e chiunque l’ha votata credo avendone soddisfazione nelle occasioni che capitano durante l’esercizio della professione!

Invero Agostino non è stato da meno!

Era in farmacia qualche ora fa e non per acquistare elisir di lunga vita, non ne avrebbe comunque bisogno, quando ha risposto immediatamente alla mia chiamata e come sempre è sempre molto avanti nel proporre nuove iniziative per la classe forense.

Ante omnia la “riforma della ricusazione del magistrato” ed è questa la risposta quando gli chiedo un parere sulla riforma Cartabia e quando gli dico: ma come? Ora come avvocati siamo nel Consiglio Giudiziario con diritto di voto? Lui lamenta la poca influenza della elezione dell’avv. Massimo Sciaudone che avrebbe, a suo dire promesso una breve permanenza ed “invece è ancora là!”

Non ha mancato di sottolineare ancora la della FEST e neppure in questa occasione ha dimenticato di dire che chi ha licenziato Anna Maria “non poteva farlo perché non ne aveva il potere.

Molto tribolata la conversazione a causa della interferenza di un’altra Rosanna nei contatti che ho dovuto eliminare per poter
proseguire con Rosanna Raucci ed Elio Sticco.

“Ho ricusato due volte un magistrato.Lui ribatte: “tu mi devi dire quale ricusazione viene accolta? Non funziona-ripete più volte- non funziona.

Sono pochi mesi che Massimo che è un amico e fa parte del Consiglio Giudiziario,ma fino ad ora ho atteso che mi facesse una nota e comunque mi avrebbe fatto piacere un comunicato sul controllo sulla imparzialità della magistratura che dovremmo esercitare anche in questo organismo aspetterò ancora per vedere cosa riuscirà a fare! E invece : “chi l’ha visto?” “Guaglió bisogna sempre combattere!”

“Mi hanno buttato avanti anche nell’ultima campagna elettorale ma neppure la’ si sono dimostrati capaci!”

Hanno fatto l’accordo con i cancellieri e i magistrati e noi stiamo alla parte di fuori.”

“Dobbiamo fare una battaglia contro Il processo telematico che è la dimostrazione del potere dei Cancellieri”

“A me hanno fatto sparire un verbale-continua Sticco.
“Poi mi dicono di ricostruirlo! E come lo ricostruisco?

Poi un richiamo allo slang di Casal di Principe dove, a suo dire, si dice “toce e moce “ cioè cca e pezze e cca u sapone” traduce per me che ne chiedo la traduzione ma ne chiederò conferma!

E la chiudiamo qui !

Chi vuole potrà dire la sua nei commenti dopo essersi registrati in alto a sinistra dove è scritto “ lascia un commento “

Comincio io dicendo che Elio Sticco resta e resterà per sempre il più grande avvocato !