Dannazione ma ogni volta che vado a Carinola mi tocca registrare che qualcuno ci ha lasciati! Oggi ho visto un manifesto funebre con un nome

che mi ha fatto riandare agli anni ‘60 quelli della militanza politica nel partito del Sole nascente con il libro e la falce e martello poi diventati garofano rosso con il congresso di Palermo dove fui delegato accompagnato da Carlo Paolella e Peppino Cecere.
FeolaSergio
Bei tempi che furono con una splendida cena ad Altavilla Milicia alla trattoria di Don Salvatore Incandela,a base di frutti di mare e con vicino di tavolo l’allora ministro della sanità Aldo Aniasi. Ricordi di gioventù quando io appena trentenne fui da mio zio Tommaso Ceraldi, militante ed esponente regionale socialista nella corrente numero cinque facente riferimento a Riccardo Lombardi, oltre che assessore comunale socialista a Carinola,candidato al consiglio comunale con sindaco il compianto Antonio Matano!
Segretario della sezione PSI di Carinola in perenne competizione con le sezioni delle altre frazioni del comune, tutte più numerose e quindi con più iscritti, tutte facenti riferimento al compianto avv. Luigi Verrengia senior, consigliere capogruppo consiliare comunale.”Scippone”, al secolo Alberto Caldarone e Sergio Feola il falegname erano entrambi tesserati della sezione socialista molto prima che lo fossi io, erano infatti già iscritti con mio zio. Oggi sull’angolo del palazzo della famiglia del famoso prof.di matematica BOVA, muro che da sempre ospita questi manifesti funebri, ho letto il nome di Alberto Caldarone ed incontrati in piazza i fratelli Alfonso e Franco Veneziano ho avuto la conferma della bruttissima notizia riguardante entrambi nonché la precisazione che Scippone ovvero Alberto Caldarone viveva in Puglia con una figlia cui facciamo le nostre condoglianze e che la dipartita risale a qualche settimana fa. Per Sergio Feola so che ha lasciato una sorella, Miranda, che vive a Mondragone e alla quale esprimiamo il nostro dispiacere e la nostra vicinanza.
caldarone_alberto
Alberto Caldarone era nato a Francolise il 13/11/1935 e Sergio Feola il falegname invece era nato a Carinola il 10/10/1940.

Scritto da:

Ceraldi Vincenzo

avvocato civilista blogger amministratore