Fine della storia.
La storia d’amore tra De Laurentiis e Spalletti è al capolinea. Le ultime prestazioni, che stanno (in via del tutto teorica) mettendo in

discussione la qualificazione in Champions della compagine azzurra, hanno creato un solco tra società e tecnico.

Adl non è più convinto che Spalletti sia la persona giusta e le ultime tre gare, hanno amplificato il dubbio della proprietà.

La giornata nera, anzi nerissima di ieri ha rappresentato lo spartiacque del rapporto.

Il presidente in tarda serata ha contattato, in prima persona, colui il quale rappresenta il suo sogno da diverse stagioni, Gianpiero Gasperini.

Il Gasp, già anni fa fu vicinissimo alla panchina degli azzurri, ma si decise di proseguire il rapporto con Mazzarri.

Questa estate potrebbe, essere davvero quella del matrimonio.

Il ciclo di Gasperini a Bergamo è concluso e l’amarezza per la sconfitta storica di Empoli, hanno indotto la proprietà ad avviare i primi contatti esplorativi.

Gasperini, così come Spalletti, non gode di grande simpatia nell’ambiente Napoli, ma è il profilo perfetto in base a quelli che sono i parametri societari.

Tenere il monte ingaggi ad una cifra sostenibile, comprare e rivendere a peso d’oro giovani ed avere sempre e comunque una squadra competitiva.

Il Napoli, a meno di clamorosi colpi di scena, si avvia verso l’ennesimo cambio in panchina e si avvia verso quella rivoluzione tecnica auspicata ma mai attuata dalla società nell’immediato dopo Sarri.