Povero Napoli ! La fortuna lo aveva baciato con la Fiorentina ma anziché pensare alla finalissima il


Presidente, sempre attento al portafogli , ha pensato a monetizzare subito Zerbin mandandolo a Monza anziché tenerselo stretto o almeno attendere per il “prestito secco” che non penso gratuito, nonostante sia già indagato per Osimhen ovvio che c’è quindi già molta carne a cuocere (e non è ancora detto che Osimhen e forse anche Anguissá tornino dopo la Coppa d’Africa ) !

Ma soprattutto poveri tifosi napoletani in balía di questi affaristi , sarebbe ora di protestare disertando la prossima al San Paolo non avendo il Napoli alcuna chance di fare il replay visto che ormai lo scudetto è un affare tra Juve e Inter e i cosiddetti “tifosi aziendalisti” cioè quelli che danno sempre e comunque la colpa all’arbitraggio che comunque è stato stasera “scandaloso” sotto tutti i punti di vista, la smettano di giustificare il presidente per il solo fatto che De Laurentis comprò il Napoli quando fallito era finito in seri “c”, facendo probabilmente un ennesimo affare. Del resto anche chi scrive per qualche giorno lo ha giustificato ma dopo aver visto quello che ha fatto in questi ultimi tempi resuscitando un Mazzarri dimenticato da tutti e che non ha ancora vinto una partita come si deve e battuto 4/0 dal Frosinone, ma aspettano ancora la Befana?

E’passata ma ha portato solo cenere e carbone a noi tifosi napoletani e amarezza senza fine! E pensare che anche io nonostante le mie condizioni che non sono le migliori sono andato al San Paolo, come chiama il “Maradona” lo stesso Mazzarri, il che sottintende tanto e molto, mi sono beccato il Covid con febbre a 40 qualche giorno dopo per vedere Napoli Udinese!

Mai più al San Paolo fino a quando non cambia qualcosa di significativo e comune sempre Forza Napoli, senza voler crocifiggere nessuno neppure lo stesso Mazzarri !

E ha fatto bene Cannavaro a far comprendere il suo disappunto e la sua amarezza che in effetti ha voluto partecipare a tutta la tifoseria azzurra e non solo perché, a parte gli interisti che ovviamente non potevano tifare per il Napoli ma credo che tutti gli altri tifavano Napoli stasera e si è visto dagli stessi giornalisti perfino di reti nazionali che hanno fatto capire la loro amarezza per il risultato cambiato al novantesimo dopo aver giocato in dieci per quasi novanta minuti e senza il Cholito !
Non posso chiudere senza esprimere un sentimento di partecipazione alla famiglia e agli stessi tifosi del Cagliari e della nazionale di Gigi Riva per la sua scomparsa avvenuta in queste ore raggiungendo in Paradiso gli altri compagni che hanno giocato con lui nel Cagliari e nella Nazionale !

Enzo Ceraldi
Francesca De Giovanni Ronza, tifosa interista fino all’osso, ha commentato così questo articolo;”…ma io sono comunque napoletana e le gioie e ora purtroppo ‘sto sfacelo mi dispiacciono molto. Che bel GIOCATORE RIVA!
P.S. Dopo la sconfitta De Laurentis ha avuto anche il coraggio, si fa per dire, di dire che aveva promesso un premio e che lo avrebbe lo stesso elargito ai giocatori! Lo accetteranno? Ho i miei dubbi su entrambe le cose!

https://static.sky.it/editorialimages/7792a092ac5467b9db9430436768f8f6a68a5c9f/skysport/it/calcio/serie-a/2024/01/24/gigi-riva-funerali-feretro-uscita-video/gigi_riva_funerale_uscita_video_sky_3.jpg?im=Resize,width=768
Non posso non aggiungere a quanto scritto su “Rombo di Tuono” ovvero GiggiRRiva che ieri 24 Gennaio 2024 all’ultimo saluto dei funerali c’erano oltre trentamila persone a salutare la più grande ala sinistra di tutti i tempi!
Enzo Ceraldi