Erano le due stanotte quando una fugace sbirciatina alle previsioni meteo riportavano che qui la
temperatura non avrebbe superato un grado centigrado e sarebbe nevicato! Non so ancora se tutto questo si è avverato, dopo una giornata che mi ha dato gioie calcistiche giallorosse e rossonere, le prime post Mou e le seconde post cori razzisti che hanno fatto sospendere la partita per cinque minuti in attesa di gioia di colore azzurro post finalissima della Supercoppa del finora deserto stadio di Rijad che pare avere familiarità con questo vocabolo!
Mi sostituisco anzi sostituisco questo mio post a quell’Agenda 2024 del Corrierone ha pubblicato fino al 2023 , pubblicazione interrotta quest’anno! Peccato! Mi è piaciuta l’edizione di ieri del TG MEDIASET DI ITALIA UNO che ha dato lo spazio a Stefania CRAXI che ha ricordato l’anniversario che cadeva ieri della scomparsa in terra libica, ad Hammamet de il padre Bettino uomo di un partito, quello del Garofano Rosso che mi ha visto militante dal 1975 anno in cui venni candidato al consiglio regionale della Campania ed il mio indimenticabile amico recentemente scomparso Carletto che mi accompagnò con Antonio e Peppino al congresso di Palermo dove nacque il partito che ebbe quattro consiglieri comunali, a Carinola, la prima donna candidata al Consiglio Regionale sempre di Carinola, Carla Bova che ricoprì anche la carica di vice presidente della USL n.13. in questo partito ho militato finché c’è stato poi alla sua liquefazione ho aderito all’UDEUR del Presidente Cossiga poi divenuto CCD ed infine al partito dell’attuale sindaco di Ceppaloni che con la sua consorte fecero da testimoni al matrimonio di mia figlia che ne fu orgogliosa e credo ancora lo è! Tutto ciò ormai è passato remoto poiché dal 2008 ripeto ancora che non faccio più politica non avendo l’età per il numero di decenni sul groppone e, anche volendo non sarebbe in alcun caso possibile,anno quello in cui conclusi l’esperienza di assessore alla trasparenza della giunta che vide sindaco il papà dell’attuale Sindaca di Carinola!

Non mi resta che alzarmi e guardare attraverso i vetri della finestra poi . . . passo a quelle gioie culinarie, c’è una lasagna in attesa per mezzodì, per poi ritornare nel pomeriggio a quelle calcistiche!