Mi sarebbe piaciuto che l’Amministrazione o chi per essa avesse ricordato almeno con

un manifesto il trentennale della Strage di Capaci dove persero la vita il Giudice Giovanni Falcone e la moglie Il magistrato Francesca Morvillo e la scorta.

Indelebile nella memoria di ognuno l’invocazione al pentimento in cambio del perdono fatto in chiesa durante la cerimonia funebre da Rosaria Costa la moglie di Vito Schifani.

Mi sarebbe piaciuto che qualcun altro e non, come al solito la sola Ilaria Luberto che ha anche trasmesso la foto che qui pubblichiamo ed il senso civico di questa giovanissima che sembra essere l’unica ad essersi accorta delle storture ed incongruenze del nostro comune, una sorta di opposizione extra consiliare, stavolta è l’unica ad essersi accorta delle erbacce alte oltre il metro che hanno invaso l’area retrostante il fabbricato comunale che un tempo ospitava il tribunale e che in parte viene utilizzato come sede di sezione elettorale!

Mi tocca anche sottolineare però la maggiore considerazione toccata loro visto che altra erbaccia altrettanto alta fa ormai da cornice alla strada statale Appia tanto da impedire a chi provenendo dalla provinciale 77, per capirci dalla frazione di San Donato e volendosi immettere sulla Statale Appia è quasi impossibile vedere se qualcuno viene dal lato direzione Roma.

Quanto all’immondizia alla base del castello l’abbiamo già denunciata, fotografata e pubblicata da tempo ma visto che c’è chi se n’è accorta ora vuol dire che nessuno l’ha ancora rimossa!

Giustamente Dora Theo whatsappa “ Ilaria sembra che non noti niente e invece sa guardare le cose meglio di noi. Dovrebbe andare un po’ all ‘Annunziata per vedere che c’è. Oltre il castello che se ne cade s pezzi per l’erba e le piante che vi crescono. Quel poco di calpistabile che c’è di sta alzando per la grandezza delle radici degli alberi.
Potremmo parlare all’infinito tanto nessuno ci ascolta. Ciao “

Si attende che accada qualcosa per provvedere al taglio dell’erba sulla statale Appia!

Giustamente Giustina mi fa rilevare che all’imbocco della Statale Appia chi viene da via Guarusi non ha neppure un segnale di STOP! Quindi avrebbe la precedenza per chi viene dalla sinistra!

Mi piace sottolineare il ridicolo di quei mezzi arancioni con signore e signori a bordo che scorrazzano sulle provinciali ed ogni tanto si fermano a rasare erbe laterali!

Se n’è accorto qualche amministratore?

Scritto da:

Vincenzo Ceraldi

Avvocato cassazionista blogger da oltre un ventennio innamorato della sua terra e della sua famiglia che lo corrisponde! Amministratore comunale dal 2003 al 2008.