C’è sempre una prima volta per tutto ma quando si tratta di negatività Carinola

batte tutti i comuni in volata. Non avendo visto neppure un manifesto che pubblicizzava qualche candidato alle politiche ormai ad horas abbiamo interpellato un consigliere comunale, il dr. Giannantonio Anfora di Nocelleto ma a parte la conferma di quella che era stata una mia impressione dettata dal fatto che qui a qualche metro da casa mia, nella frazione di San Ruosi e Sant’Anna abbiamo una edicola-tabellone in ghisa che è uno di quelli che fu criticatissimi all’epoca della breve ma intensa amministrazione Mannillo Di Lorenzo su iniziativa di quest’ultimo, rivelatisi invece indiscutibilmente belli ed utili a mio avviso.

Mi aspettavo quindi che almeno questi sarebbero stati utilizzati per affiggere i manifesti di propaganda dei partiti e dei candidati alla camera e al senato ma non ne è stato affisso neppure uno qui e se non sbaglio in tutto il comune.

Pensavo che all’insegna del risparmio non ci fossero ma è bastato capitare alla vicina Sessa Aurunca dove c’è l’attivissimo sindaco Di Iorio per vedere manifesti elettorali “ a più non posso” lungo tutta la strada parallela esterna a Corso Lucilio!

Affissi su edicole realizzate in legno alla bisogna!

Sarà forse questo il motivo della mancata affissione a Carinola? O quelle o niente?

O queste in ghisa sono destinate ad ospitare solo Ordini del Sindaco, Ordini del giorno di consigli comunali e . . . avvisi funebri!

Scritto da:

Vincenzo Ceraldi

Avvocato cassazionista blogger da oltre un ventennio innamorato della sua terra e della sua famiglia che lo corrisponde! Amministratore comunale dal 2003 al 2008.