Comincia all’alba il mio feriale quotidiano con una corsa in BMW a Casale al forno di Raffaela e

Carminuccio all'opera all'alba di ogni feriale!
Carminuccio all’opera all’alba di ogni feriale!

Carminuccio dove fumanti pizzette al pomodoro e mozzarella della 3c di Mondragone riempiono le teglie ma non tradisco la favorita con scarola, oliva e capperi che preferisco da sempre come il caffè del bar di San Donato “tre c” anche queste, però sono quelle dell’antico detto obbligatorie per un buon caffè (c. . . comme coce )anche questo ma qui originario di di Cascano!
Antica Casa Bianchini ora sede forno Di Cresce Carmine
Considerato che è di Cascano il gestore del bar di San Donato!
Carmine Di Cresce e signora
Durante il breve tragitto mi allieta l’ascolto di Radio Vomero Nuova che trasmette solo ed esclusivamente canzoni napoletane antiche, vecchie e nuove e volendo su richiesta al 08118590539 se riuscite a trovare libera la linea!
I titolari del forno di Carminuccio e Raffaela
Ma dico “è mai possibile che all’alba sta scetata e in piedi tutta sta gente? Mamma mia benedetta!

La signora Raffaella

Poi un’arancia dell’orto,quello mio s’intende, arancia dolcissima ma con gli spicchi tutti “imbrogliati” tra di loro ma senza neppure un seme come i mandaranci sempre dell’orto a differenza dei mandarini che di semi ne hanno addirittura tre a spicchio!

Sempre tutti dolcissimi però!

Oggi poi dopo la “scusuta” rimediata ieri sera dal Milan di Pioli ad opera del Monza di Palladino e che vogliamo ? I “pinti cuotti” come diceva la buonanima di don Ferdinando Miele quando uscivano gli spettatori che non avevano gradito il film appena proiettato! Grandi del tempo che fu, grandi ed indimenticabili come il compare Adolfo quanto affetto per me e quanto sfottò quando mi offriva la sigaretta da giù fuori del portone!
Nvidiosi! Diceva Albertone SORDI!
AVVISO
I COMMENTI FATELI QUI IN FONDO IN MODO CHE POSSANO LEGGERLI TUTTI E NON SU FACEBOOK DOVE VANNO SOLO I VOSTRI AMICI DI FACEBOOK! E’ UN CONSIGLIO! Poi fate come vi pare!Grazie infinite per avermi letto!
Vostro Enzo Ceraldi