Arrivano a Carinola i Puc (Progetti di Utilità Collettiva).

L’amministrazione Comunale “Carinola Futura” guidata dal Sindaco Di Biasio, approva due Progetti di Utilità Collettiva. Quest’ultimi, curati in prima persona dai consiglieri Tozzi e Di Cresce, avranno come fine l’aiuto ai bambini al di fuori delle scuole e la cura di parchi e ville comunali.

Per far fronte a queste esigenze il comune ha mobilitato i percettori di Reddito di Cittadinanza che saranno disponibili ad aiutare e mobilitarsi per la collettività. _”Buona parte di questi progetti nasce dalla volontà palesata da moltissimi percettori di Reddito di Cittadinanza di essere d’aiuto e partecipi della vita comunale.”_ scrive il consigliere Tozzi

I progetti attivati sono strutturati secondo una logica di prossimità e di welfare generativo, un welfare che non si esaurisce nell’erogazione di prestazioni economiche, ma valorizza la promozione e l’attivazione delle persone dichiara invece Rino Di Cresce.

Questi progetti sicuramente saldano il rapporto tra Istituzioni e cittadini, responsabilizzando e rendendo partecipi tutti della quotidianità cittadina, aiutando categorie protette come i bambini e curando i luoghi di riposo e svago.