LORENZACCIO DA’ IL SUO CALCIO ALLA VIOLENZ

Lorenzaccio…

La propaganda razzista della Pdc Meloni e del suo vice Salvini non conosce soste.

Anche ieri nella giornata della violenza contro le donne, i due non hanno voluto far mancare la strizzatina d’occhio a gran parte del loro elettorato.

Quasi all’unisono hanno dichiarato che ” Gli immigranti aumentano i casi di violenza sessuale “.
Non è così ! I dati clamorosamente smentiscono i due ” intemerati ” rappresentanti di una falsa realtà.

Infatti dal 1 gennaio al 25 novembre di quest’anno in Italia vi sono stati 99 casi di femminicidi , 83 sono stati commessi da italiani e quasi totalmente da mariti e fidanzati o ex .

Le aggressioni e violenze, solo 4 su 10 sono state compiute da stranieri.
Come pure la ventilata ” invasione dei migranti, invasione che non c’è affatto.

Il rapporto 2024 Carità e Fondazione Migrantes sancisce che in dieci anni l’immigrazione è stabile, la presenza degli stranieri in Italia in questo periodo è di 5 milioni , non vorrei sbagliarmi nei giorni scorsi mi pare di aver letto che 6 milioni sono I cittadini italiani che negli stessi anni sono andati a vivere in altri Paesi, quindi più migranti di noi italiani non si può e da sempre…

La narrazione meloniana/salviniana di un pericolo sicurezza legato principalmente all’immigrazione è un fuorviante e pericoloso messaggio che porta ad esacerbare gli animi , a guadagnare voti, ma non aumenta la sicurezza.
Dopodiché è del tutto vero che nelle città, nelle stazioni ferroviarie, nelle periferie , non è raro imbattersi in piccoli e grandi episodi di violenza quasi sempre generati da giovani sbandati, immigrati senza tetto e senza cibo .

Allora è in queste realtà che il pericolo sicurezza non solo è percepito ma spesso , purtroppo, è realmente provato da raccapriccianti episodi di violenza ai danni d’indifesi cittadini, ed è qui che il Governo di Meloni e Salvini deve intervenire agevolando gli stranieri che desiderano regolarizzarsi, favorendo una soddisfacente integrazione, potenziando l’attività di controllo e repressione aumentando mezzi e personale di polizia affinché la sicurezza nelle città e nelle strade assuma livelli soddisfacenti anziché sperperare denaro pubblico e distogliere dal servizio interno 300 / 400 agenti di polizia per controllare qualche decina d’ immigrati irregolari deportati, con navi italiane e a dispetto della legge , nei centri di detenzione in Libia.

Scritto da:

Vincenzo Ceraldi

Avvocato cassazionista blogger da oltre un ventennio innamorato della sua terra e della sua famiglia che lo corrisponde! Amministratore comunale dal 2003 al 2008.