Oggi pranzo natalizio nei locali dell’ex tribunale di Carinola, messo a disposizione dalla Amministrazione Comunale!
Accolta quindi la richiesta della Associazione Musica Vita presieduta da Giovanni Di Fusco che ha organizzato in tutto e soprattutto in favore di persone sole e/o disagiate, in una parola il pranzo natalizio!
Si materializza quindi quello che è scopo dell’Associazione, cioè la promozione, organizzazione e realizzazione di attività di volontariato rivolte a terzi o genericamente alla collettività, attraverso la predisposizione di adeguati servizi, anche in regime di convenzione con Enti pubblici e privati, nei settori dell’assistenza a persone appartenenti a fasce svantaggiate e tutela e promozione dei diritti del cittadino.

A tale proposito, i primi progetti in cui la nostra associazione intende impegnarsi, sono rappresentati dalla realizzazione di una MENSA PER I POVERI, a carattere permanente e del BANCO ALIMENTARE.

Sotto l’aspetto culturale, Musica vita nasce da un desiderio comune e da una necessità del territorio e degli abitanti di valorizzare i tesori ambientali, turistici e culturali concentrati SU DI ESSO.

II progetto prevede questa valorizzazione tramite una serie di attività che aiuteranno l’associazione a finanziarsi e daranno la possibilità di sviluppare idee sempre più innovative, tra cui:
• Corsi di musica
• Manifestazioni culturali, musicali, teatrali, ricreative, cinematografiche, di animazione e artistiche;
• Eventi, attività sportive a sfondo culturale;
• Convegni, dibattiti, stage e tirocini, conferenze, concorsi, premi e mostre. ”

Alla luce di quanto appena illustrato, Di Fusco Giovanni, in qualità di Presidente dell’Associazione in epigrafe ai fini della realizzazione di una mensa dei poveri, nonché centro di prima assistenza per soggetti disagiati, centro per fornitura di vestiario, assistenza medica ed
assistenza burocratica.

L’associazione il giorno di NATALE offrirà il pranzo alle persone sole e meno fortunati.

Quelli che non possono muoversi da casa saranno serviti e riceveranno il pranzo a domicilio!

A nome di tutta l’associazione ringrazio di vero cuore l’amministrazione comunale capeggiata dall’avvocato Giuseppina DI BIASIO che da subito si e attivata per metterci a disposizione una struttura dove poter svolgere tutte le nostre iniziative .

Un grazie da parte credo anche della stessa cittadinanza per questa lodevolissima iniziativa anche alla dottoressa Maria SORVILLO assessore alla cultura che da subito ha sposato le nostre iniziative culturali.