La fila di auto parcheggiate lungo via dei Baroni la strada che nel comune di Carinola, senza numeri civici ,porta al più bel borgo

antico del nostro comune ed il meglio conservato che diede i natali al famosissimo notaio Luca Menna reso noto dal Volume pubblicato negli anni 70 con introduzione e chiosa di Adele Marini Ceraldi che pubblicava il suo capolavoro: Saggio Historico della città di Carinola.

Oggi ancora più noto per la intitolazione del Museo nella Cattedrale dedicata ai Santi protettori Bernardo e Martino di cui custodisce i resti mortali.
Nella stessa cattedrale e precisamente attraverso il corridoio retrostante la sagrestia c’è il Museo Luca Menna ove possono essere ammirate le statuine in stile Della Robbia cola’ custodite.
Il Borgo oggi era in festa perché la sua stella, la sua cittadina più nota nell’intero comune per le numerose iniziative tutte intelligenti ed interessanti, parlo di Ilaria GEMMA, con i suoi familiari era intenta alla vendemmia della vigna di famiglia!

Tutti a tavola dopo la Vendemmia
Tutti a tavola dopo la Vendemmia

Purtroppo una punta di nostalgia frammista ad invidia mi assale poiché da qualche anno non posso fare altrettanto con il mio vigneto ma sono stato addolcito qualche giorno addietro da uva fragola che ancora una volta il papà di Ilaria, Franco e la mamma Adele mi hanno fatto dono!
Sono persone meravigliose ed ineguagliabili!