. . .ma quello che stanno registrando potrà essere visto alle 14,00. Mi ci sono trovato per puro caso in piazza Mazza 6506E62C-8268-4179-8CDE-9E1E5861B401
mentre stavo in surplace a decidere se dovevo o meno raggiungere la fattoria Passaretti per farmi regalare qualche uovo appena sfornato dalle ruspanti, che più ruspanti non si può di casa Passaretti i cui ho usufruito qualche anno fa grazie ai gentilissimi titolari.
capezzutofranc3
Dopo essermi complimentato con gli Operatori Ecologici della nuova Società che svolge il servizio in modo inappuntabile grazie anche al responsabile comunale del Servizio Francesco CAPEZZUTO , Ciccio per gli amici ed aver eseguito la foto che ritrae il cosiddetto pescecane della
Filmato

Giunto in piazza Mazza ho trovato a mala pena un posto per sostare e appena dall’auto e salutato il Mio amico Angelo con la sua fiammante Cooper SW ho fatta qualche foto ed un mini video della mini fiera agricola gastronomica realizzata praticamente davanti all’ingresso della Banca Intesa Sanpaolo .
21B5D851-0C9D-474D-9D7D-E57537EEE111
Un sabato del villaggio in piena regola che ho dovuto però lasciare perché mi attendeva ‘l’assente per antonomasia’ , colei che mi riscalda le mattine feriali, che infatti proprio perché mi sono trattenuto il piazza qualche minuto in più ma anche per la fila che, come quasi sempre capita, ho dovuto fare per entrare nel panificio di Angelo di Croce di Casale.
A487B370-665F-457D-AC95-CE18842EADB5
Chiaro che parlo del trancio di pizza con scarola con minimo quattro olive nere snocciolate, capperi mignon tanti, alicetta sotto sale, salata quanto basta!

Dopo aver finalmente saputo che il gatto che mia sorella chiama ogni mattina per offrirgli la colazione, si chiama Jerry e non Jedy di Star Wars come erroneamente pensavo,torno a casa dove qualcuno ancora caldo ma non troppo mi attendeva.

Lei, la pizzetta,che in piazza Mazza era assente ma mi attendeva a Croce di Casale dove a pochissima distanza in questo periodo si trovano anche le più belle e gustose ciliegie del mondo.
Ma se pure ci fosse stata non credo che avremmo potuto definirla, a differenza della ciliegia, prodotto tipico del posto visto che il suo “artefice-creatore” è di Cascano ma questo è proprio l’ultimissimo dei problemi!