Incredibile ma vero qui nel dimenticato San Ruosi cosiddetta “Villa di Carinola” così

almeno veniva apostrofata sulla indicazione stradale posta alla confluenza dell’Appia Strada Statale n. 7 con la provinciale SP44, siamo senza corrente elettrica oltre che senza acqua ! Non c’entra nulla il Comune di Carinola e l’amministrazione ma è l’ENEL che non solo non ha avvertito nessuno che oggi non ci sarebbe stata la corrente, ma secondo quanto ci riferisce Valentino, l’usignolo di San Ruosi, c’era stato un avviso fatto col passa parola come in epoca medievale per lo scorso giovedì e pare anche che qualche cartaceo fosse stato affisso a fianco dell’abitazione deserta da anni della famiglia Passaretti e qualche altro messo nientedimeno che sotto il tergicristallo dell’auto di Valentino al quale poi visto che giovedì scorso diluviava è stato detto che sarebbe stato allo stesso giorno della settimana successiva!

Parliamo di beni primari cioè l’acqua e la corrente elettrica e siamo, anche se non si direbbe, nel 2021!

9FDED6CA-E1E7-4441-A667-B64DF0800895
A tutto questo aggiungiamo che purtroppo una persona disabile per potersi muovere all’interno della sua abitazione che è anche munita di ascensore o montacarichi e per potersi nutrire ha bisogno di energia elettrica, di conseguenza sta enormemente a soffrire tale carenza più di qualsiasi altro!

Incredibile poi che pur essendoci un tabellone in ghisa pubblico a qualche centinaio di metri dalla casa della persona disabile si sia preferito il medievale passa-parola!

Incredibile ancora che il luogo dove stavano operando gli operai Enel sia privato ed anche di comproprietà del sottoscritto che non ha avuto alcun tipo di avviso e che questi intimavano di non fotografarli!

Alla fine un ottimo lavoro terminato nei tempi previsti senza alcun problema per i pochi residenti di questa mini frazione del Comune di Carinola!

Ma oggi non era stato proclamato lo sciopero generale?? Tranne CISL!

Scritto da:

Vincenzo Ceraldi

Avvocato cassazionista blogger da oltre un ventennio innamorato della sua terra e della sua famiglia che lo corrisponde! Amministratore comunale dal 2003 al 2008.