Apprendiamo oggi 29 Aprile che S È. Mons. Orazio Francesco PIAZZA sarebbe in isolamento a seguito contagio per COVID-19 . Non possiamo

che augurare a Sua Eccellenza una pronta e completa guarigione ! Un pastore che ci è stato vicino sin dal suo ingresso in Diocesi così com’è vicino a tutti i fedeli dal primo giorno risalente al 4 Ottobre del 2013, così come annunciato dal nostro carinola.net il 13 settembre dello stesso anno, il relativo articolo lo riportiamo qui di seguito. Prima però riportiamo quanto scritto da S.E. Il Vescovo Piazza sul sito della Diocesi nel dare la notizia della sua positività al COVID-19 in modo sintomatico. “
Nota del Vescovo su positività Covid19
Carissimi Fratelli e Sorelle,
ho appena appurato la mia condizione di contagio al Covid 19, con caratteri sintomatici. Ero in quarantena già da diversi giorni. Ora sono state avviate le procedure previste dal protocollo ASL e seguirò le indicazioni appropriate. Ho tanto pregato, in questo lungo anno per malati e famiglie toccati da questo virus pandemico, ora accanto alla mia preghiera che non si ferma per tutti voi, chiedo che si aggiunga la vostra per me e per quanti vivono questa delicata esperienza.
Questo tempo, oltre la prova delle inevitabili difficoltà, è condizione opportuna per centrare ancor più lo sguardo su Cristo Gesù, nostra unica speranza. È tempo di totale affidamento a Lui e di serena fiducia in quanti, nel settore della sanità e nel volontariato, fanno dono quotidiano di sé, per il bene di tutti.
Desidero, ancora una volta, sollecitare in tutti voi responsabilità, prudenza e rispetto dei protocolli di sicurezza: non bisogna sentirsi intoccabili. Nella serenità con cui vivo questa vicenda, inattesa e tutta da scoprire, porto tutti voi nel cuore e sono sicuro di essere nelle vostre preghiere. È necessario riconoscere la volontà di Dio, sempre e comunque come grazia, vivendo alla Sua presenza, in ogni situazione della nostra vita.
Signore Gesù, di Te mi fido, in Te confido, a Te mi affido e presento le preghiere di quanti attendono attenzione e cura.

Sessa Aurunca, 28 aprile 2021
+ Orazio Francesco Piazza”

Non sappiamo se il Presule sessantasettenne aveva o meno fatto una dose di vaccino, anzi alla lettura del nostro post CI COMUNICA CHE NON ERA VACCINATO .
Tempo purtroppo di pandemia che porta brutte notizie relative a chi nonostante il periodo ed il pericolo del quale non non essere a conoscenza mette la sua “Mission” con la “M” maiuscola davanti a tutto!
Noi credenti preghiamo per la sua pronta e completa guarigione!

Questo di seguito è l’articolo pubblicato per il suo arrivo in Diocesi poco meno di otto anni fa!
Eccellenza Ti vogliamo bene!
“La Solita fucina di idee e di iniziative i locali della chiesa delle Suore dell’Immacolata di Genova di Suor Teresina Borrelli, solita lunga fila di auto ieri sera alle 20,00, che hanno destato la mia curiosità. Erano stavolta in programma le prove della corale interdiocesana per la festa di “BENVENUTO”al Vescovo S.E. Mons. Orazio Francesco PIAZZA, cerimonia solenne che si terrà il giorno 4 Ottobre prossimo alle 16,30, si celebra l’ingresso ufficiale nella diocesi del nuovo vescovo nella Cattedrale di Sessa Aurunca. C’erano tante parrocchie rappresentate nella performance dei cori di ieri sera, Carinola, S.Croce, Nocelleto, S.Castrese, Mondragone, Casale di Carinola. Mancavano Ventaroli e San Donato e proprio quando sono arrivato ho incontrato don Luciano. L’acustica della grande si prestava in modo egregio all’evento. Ma altri importanti eventi sono in programma e se ne fa portavoce Suor Teresina che a questo punto, sia pure con molto rispetto chiamerei Suor Vulcano per le tante iniziative, tutte di grande rilievo che sollecita, sponsorizza, facilita e soprattutto ospita. La comunità delle Suore dell’Immacolata di Genova presente a Carinola infatti rende “grazie al Signore per il giubileo della professione religiosa( cioè cinquant’anni di vita religiosa e poer una quasi sessanta) di quattro suore: Suor Maria Luciana MEROLLA da Falciano del Massico, Suor Maria del Nazzareno FRANO da Anzano di Puglia in provincia di Foggia, Suor Valentina LA MANNA di Monteleone di Puglia ancora della provincia di Foggia e Suor Francesca VAGLIETTI da Bergamo ed invitano a partecipare alla solenne celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Antonio NAPOLETANO alla CATTEDRALE di CARINOLA domenica 22 SETTEMBRE alle ore 17,00. Infine, ed è sempre Suor Teresina a riferirmelo, Giovedì 19 SETTEMBRE alle ore 18,00, sempre alla Chiesa Cattedrale di Carinola si terrà Adorazione Eucaristica e Santa Messa in occasione della Festa di S.Gennaro, patrono della Regione Campania e si faranno anche gli auguri per l’onomastico a don Amato BRODELLA che come secondo nome si chiama Gennaro! Alla fine dela serata Suor Teresina mi ha consegnato sei splendidi volumi illustrati che ha voluto donare alla Biblioteca del Comune di Carinola, volumi che consegnerò all’Associazione Amici della Biblioteca per la catalogazione. Abbiamo scoperto anche questo! Avete segnato tutto? Intanto godetevi questo assaggio di prove della Corale Interdiocesana coordinata ieri da don Osvaldo MORELLI. Tutti i brani eseguiti ieri sera fanno parte del repertorio “coro a quattro voci” di Mons. Marco FRISINA, Compositore e Direttore d’Orchestra ! “{youtube}o07sPEwEm60{/youtube}

Scritto da:

Ceraldi Vincenzo

avvocato civilista blogger amministratore