“Lo abbiamo aperto il nove gennaio 2019”mi dice Silvano Imparato che parla poi della o
interruzione dovuta al Covid ma aggiunge”sono sedici anzi diciassette anni che sto nella ristorazione” Gli chiedo il perché del nome del locale”I MULINARI”, il nomignolo e l’attività del papà di Argene MEROLA,Fernando, il nonno materno di Elisabetta,che insieme ad Antonino, il compagno,sono quelle che un tempo si definivano “pietre di punta” o meglio i pilastri su cui poggia il locale, sono la coppia che gestisce attualmente il locale.
3EBD3E30-CBCD-4624-BC90-22D6264C3CF5

Non c’è solo la diurna pizzetta con scarola da asporto sull’Appia che mi porta quotidianamente a Croce di Casale di fronte, all’imboccare di via Guarusi c’è da sempre o quasi una locanda che ha preso il nome da chi alcuni decenni or sono mise la prima pietra ed oggi si avvale di una coppia di giovani.

Chi sono i protagonisti?

Naturalmente quelli ai fornelli: Antonino e Elisabetta (nella foto)che ne curano la gestione, della cucina e soprattutto delle idee geniali che solo a due giovani come loro possono arridere!
C4BC50C6-15DA-451D-8A7F-C5069265FD81
Quest’ultima frequenta la facoltà di Scienze della alimentazione a Portici, quindi qui nulla fa parte del menù per caso o s’inventa!

Anzi si cerca “sempre di trovare il meglio per poterlo offrire al palato dell’avventore” ad esempio i formaggi li prendiamo ad Angri dove c’è la “formaggeria” più premiata d’Italia.

Così pure i salumi che sono stati fatti a suo tempo dallo stesso Antonino, leccornie che ho potuto gustare per l’intera serata e assicuro che ne sono rimasto soddisfattissimo!

Bravi anzi bravissimi mi vien da dire dopo aver trascorso a tavola una serata di gusto che per tante ragioni che non sto qui a dire per non essere prolisso, senza precedenti!

Ottimo e freschissimo il pesce che “può far parte del menù solo su congrua prenotazione e viene acquistato a Formia e noi ovviamente lo abbiamo potuto gustare dopo averlo prenotato!

Silvano, il papà e antesignano del tutto, sapevo fosse una garanzia in materia, e lo ha confermato col tipo di vino e con i piatti! Favolosi entrambi!

Lo definirei una sorta di Indiana Jones della culinaria da queste parti!

Chi vuole come San Tommaso toccare per credere può telefonare a 389 4927160

Questo è il numero telefonico ma per la pizza non è necessario farlo perché le pizze e le specialità “carne e baccalà” sono sempre disponibili!