Tutto o quasi da Carinola Comuni vicini e non!

Mostra: 1 - 30 of 45 RISULTATI
Logo AMBC - Ricostruiamo il campo da gioco della politica locale
Cronaca Attualita Politica Opinioni Cronaca politica fatti quotidiani dalla Città del Mare

RICOSTRUIAMO IL “CAMPO DA GIOCO” DELLA POLITICA LOCALE

Ricostruiamo il “campo da gioco” della politica locale Comunicato Stampa dell’Associazione Mondragone Bene Comune “Il Comune presenta una situazione economica e organizzativa drammatica…La capacità di spesa corrente è azzerata… Siamo, di fatto, in dissesto… La conseguenza è che, in queste condizioni della città, il sindaco diventa un commissario liquidatore”. Sono le parole con le quali …

corsole_lapide3
Amarcord Cronaca politica fatti quotidiani dalla Città del Mare Nera

MONDRAGONE 25 MAGGIO 1943 CEMENTARE ED ALTRE VIOLENZE

344 Capitolo quinto Il racconto più drammatico è quello di Antonio ChierchÌa rastrellato, condotto al campo di concentramento di Sparanise per essere deportato in Germania, fuggito da un camion verso Cancello con un giovane compagno, ripescato dai tedeschi… «Quando sono arrivato là so’ usciti i tedeschi dal cimitero e m’hanno acchiappato un’altra volta. Io ero …

logo_bambini
Cronaca politica fatti quotidiani dalla Città del Mare

MONDRAGONE L’ASILO NIDO DELLA NOSTRA VERGOGNA

L’Asilo della nostra vergogna Comunicato stampa dell’Associazione Mondragone Bene Comune Abbiamo seguito gli Stati Generali della Natalità, che si sono svolti ieri, 14 maggio, a Roma alla presenza – tra gli altri- di papa Francesco e del presidente Mario Draghi: https://www.statigeneralidellanatalita.it/; https://www.facebook.com/SGDNAT/. E la vergogna per ciò che nei nostri Comuni non si fa in …

650B6EF0-AF1D-4D3F-BE6B-EC81ECCEC234
Cronaca Attualita Politica Opinioni Cronaca politica fatti quotidiani dalla Città del Mare Fatti e Pareri Protagonisti e Costumi

DE LUCA PACIFICO PRIMI PER ABBANDONO SCOLASTICO E CHIUSURE

A Mondragone “liberi tutti”, ma le scuole restano in “zona rossa” Comunicato Stampa dell’Associazione Mondragone Bene Comune L’Italia è uno di quei Paesi che in Europa a causa della pandemia ha tenuto chiuse più a lungo le scuole. Fra l’11 marzo 2020 e il 2 febbraio

schiappa_tondo
Cronaca politica fatti quotidiani dalla Città del Mare Protagonisti e Costumi

OPPOSIZIONE:CHIUDERE?SCELTA TARDIVA

Come volevasi dimostrare, riguardo a quanto e’ accaduto durante le recenti feste pasquali. Anche dopo il Natale lo dicemmo e accadde… Una scelta giusta ma certamente tardiva e per niente oggetto di confronto. Continuano i contagi e contiamo i morti in una città fuori controllo. Non si può continuare a governare Mondragone senza responsabilità e …