C.R.NOVELLI:SALA DELLA MUSICA OGGI SI INAUGURA

INAUGURAZIONE SALA DELLA MUSICA “MUSICOTERAPIA”
Il Club Rotary “Ulisse Golfo di Napoli”, presieduto da Clelia Buccico, con il supporto dei Club di Aversa “Terra Normanna” e “Capua Antica”
e del Club di Caserta “Luigi Vanvitelli”, rispettivamente presieduti da Piero Viti, Fabio Anatriello e Gianluca Parente, hanno reso possibile al realizzazione di un’aula dedicata alla musica presso al Casa di Reclusione “G.B.Novelli” di Carinola, grazie alla donazione di pannelli insonorizzanti.

E non solo questi sono stati i doni per questa grande occasione,solo alcuni in vista considerata la insonorizzazione della sala della musica c’è ma non si vede!
Tutto ciò è stato reso possibile anche grazie alla donazione di strumenti musicali da parte dell’Associazione “Nova Onlus” di Piedimonte Matese presieduta da Franco Biodillo.

Il progetto, fortemente voluto dal Direttore della Casa di Reclusione di Carinola dott. Carlo Brunetti e dalle organizzazioni citate, ha l’obiettivo di favorire un approccio alla musica da parte della popolazione detenuta, al fine di creare un clima relazionale non conflittuale e non competitivo nel quale instaurare nuove relazioni improntate alla cooperazione e alla condivisione.

Una fattiva collaborazione è stata offerta anche da parte della popolazione detenuta, che di fatto ha effettuato l’installazione delle strutture insonorizzanti.


L’inaugurazione della Sala della Musica avverrà il 28 giugno c.a. alle ore 15.00
presso la struttura detentiva di Carinola, e segnerà l’inizio di un nuovo progetto trattamentale di musicoterapia in carcere.

Gli organi di stampa interessati a partecipare alla manifestazione potranno accedere, previa autorizzazione, comunicando per tempo tale volontà all’email cc.carinola@giustizia.it.
Carinola, 26.06.2024
Il Direttore Dott. Carlo Brunetti