La notizia è davvero terribile : si tratta di un omicidio colposo con successiva fuga del o della presunta responsabile , fatte ovviamente tutte le presunzioni d’innocenza nei di lui o di lei confronti .

Sembra che fossero state le 14,30 circa a Croce di Casale nello spazio antistante il forno dove quotidianamente mi reco ad acquistare il calascione a tranci con scarola e capperetti ed olive nere.

Ripeto che era quello l’orario in cui qualcuno avrebbe notato un corpo insanguinato disteso a terra esanime !

Era un’anziana signora che abitava in un fabbricato adiacente a quello ove è ubicato il forno di Angelo Pellegrino sembra che non vi fossero testimoni oculari al momento del probabile incidente stradale.

A quell’ora a Croce di Casale non c’era anima viva in circolazione ma qualcuno ha però visto il corpo disteso di una signora anziana tutta coperta di sangue.

Si trattava di una signora che abitava poco più avanti considerata la direzione Napoli Roma, rispetto al forno dove quotidianamente mi reco ad acquistare pizzette ditte anche calascione .

Fatte le dovute riserve di legge sulla innocenza dei presunti responsabili come ho già detto,è probabile che sia proprio un cliente o una cliente del Forno a compiere il misfatto.

Intervenuti solo per regolare il traffico i vigili urbani di carinola in particolare il luogotenente Nicola di Biasio ed il luogotenente Corrado Passaretti Ma le indagini sono di competenza della compagnia di carabinieri di Mondragone.

Sarebbe ora che a Croce di Casale venisse, così come più volte di noi sollecitato, installato un semaforo.

Un tempo c’era e funzionava l’autovelox posto poco prima del distributore di benzina quello Eni.
Oggi sopravvive solo il cartello e parte della struttura che credo non funzioni da tempo a seguito della decisione presa dalle Autorità sugli autovelox extraurbani!

Oltre che eliminare l’autovelox non vi è stato installato alcun dispositivo che fungesse da dissuasore di velocità, neppure dossi o altro e sarebbe ora che qualcuno e soprattutto l’amministrazione comunale facesse una richiesta di ripristino dell’autovelox ma credo proprio che non possa fare nulla se non insistere per far installare il semaforo a Croce di Casale .

La incontravo tutti i giorni quando andavo a prendere la pizzetta la signora Anfora Anna chiamata da tutti Nannina, l’altra sorella Porzia che chiamavano Porziella è volata in cielo qualche anno fa!

Era la cognata di Rodolfo Di Tofano lo zio dell’indimenticabile poeta Fulvio Nuvolone cui venne anche intestato un premio di Poesie dal Comune di CARINOLA.

Anche quest’ultimo il famoso poeta Fulvio purtroppo è deceduto a seguito di un incidente stradale la cui dinamica è rimasta un mistero!

Nannina, come tutti i giorni ed anche più volte in un giorno con la sua carriola si trovava fuori della sede stradale davanti al forno secondo quanto ci riferiscono.

Nannina viveva da sola mentre la sorella Lucia vive con il marito Rodolfo in un fabbricato adiacente a quello del forno.

Sarà certamente in Paradiso e siamo vicino ad i suoi parenti cui facciamo le nostre condoglianze.

INDISPENSABILE UNA ROTONDA O COMUNQUE ALMENO IL SEMAFORO BASTA SANGUE!!!
Tutti i diritti riservati- Divietò di riproduzione anche parziale.