Mai più violenza su una donna!” Dice la panchina rossa che l’Associazione UNA (parte dei componenti dell’Ass.ne nella foto qui sotto)

ha installato a Nocelleto in piazza Bertolino una fantasmagorica Panchina Rossa che grida:”Mai e poi mai violenza su una donna!”
5A684366-C35E-4C16-A82F-050DFCD7D4EF
Sintomatico che la frazione più grande del nostro Comune sia la prima e per ora l’unica ad aver dato un segno tangibile in quella che è la sua piazza più grande e più bella di quello che è il sentimento del nostro Paese!
23B81A43-C945-41E6-8A03-A11443FB0170
Prendendo a prestito tre parole del nostro inno di Mameli potremmo dire che la frazione di Nocelleto “s’è desta!”

Carinola.net attende comunicazioni che spera arrivino anche dalle altre grandi frazioni, Casale, Casanova e lo stesso capoluogo che, da quando non c’è Giusy Tuozzi mi pare che sia in una sorta di “stand by” permanente mi auguro in ogni caso che lo facciano quanto prima (alle piccole e non solo ha già pensato Ilaria con l’evento organizzato al Borgo Sant’Anna)!
AB0B6A9A-B275-49FC-A424-91567B5733A2
Non ci fermiamo quindi !
Avanti tutta!
Giustamente però il mio amico Antimo La Torre mi riprende per aver tralasciato di esprimere il mio parere sull’evento principe, diciamo così, la quattro giorni di eventi non solo enogastronomici in Piazza Carmine Bertolino che sono indicati in locandina!
0F68D4EF-F81C-40C9-AE24-FBF6EEF792E7

Chiaro che quando mi è giunto il primo whatsapp con foto sono rimasto perplesso dall’aspetto del mittente ritenendo che fosse l’antico e vecchio amico titolare della agenzia di pratiche automobilistiche si trova (?) all’incrocio di via IV novembre con via Stefano Ceca e di questo chiedo venia ma tornando “a bomba” sulla “MAGIA DEL NATALE” credo che la varietà, il numero e soprattutto l’intelligenza profusa nello scegliere gli spettacoli che daranno “vita” alle quattro serate è senza dubbio di altissimo livello!
84264612-251C-4F62-9CBA-88339FB79C74
Non si tratta, se mi consentite di scherzare, di un evento “solo per abbuffini”, il che è quanto dire, ma è molto, molto di più!

Per quanto mi riguarda e mi consta per averli in passato “avuti a battesimo” come carinola.net , senza far torto agli altri, posso tranquillamente affermare che lasceranno estasiati quanti avranno la fortuna e la possibilità di assistere agli stessi e sono certo che gli altri non saranno da meno!

Anche la Magia del Natale a Nocelleto ha il patrocinio morale del Comune di Carinola come ci comunica L ‘avv. Giusy Di Biasio!

Mi resta il rammarico di non poter esserci di persona ma mi auguro che qualcuno pensi ad una diretta video e audio Facebook e che io chi altro non abbia il piacere di essere presente ne venga a conoscenza !

Un grazie infinito ed un grande in bocca al lupo ad Antimo e agli altri componenti dell’Associazione UNA organizzatrice della Magia del Natale! Ad majora.

Dopo la pubblicazione dell’articolo soprascritto mi giunge un whatsapp da San Donato frazione sempre d’avanguardia del nostro comune a dispetto di quanto stia in considerazione “colà dove si puote e si decide”, in poche parole il Municipio, che la panchina non so neanche se era rossa ma pare comunque che vi siano stati apposti biglietti, abbia fatto una fugace apparizione il 28 e 29 novembre ultimo scorso, era la stessa di Nocelleto oggi?

Ma viste le condizioni in cui versa la 77 cioè la strada che porta a San Donato ormai la più trascurata e senza dubbio la “peggiore in assoluto dell’intero comune”,nell’indifferenza di chi potrebbe fare e non fa, bene hanno fatto a non dolersi più di tanto gli abitanti di questa frazione!

Pardon apprendo solo in serata che è stata l’Associazione Carinola Incanto che aveva provveduto a mettere una panchina ( non so se rossa o meno ma comunque per la giornata dedicata “contro” cioè venerdì scorso 29 Novembre e per farvi apporre bigliettini e quindi con uno scopo preciso ma solo per il giorno dì venerdì scorso !

Questo è quanto so!Nulla di più. . . . per ora! Nessuno sembra essere capace di registrarsi su carinola.net e dire la “sua” . Io chiudo qui!