Giuseppina Di Biasio

Il termine giusto è quello di dire che per dissetarmi di notizie sulla vicenda dell’ approvvigionamento idrico mi sono rivolto alla
fonte e quindi ad un antico ma sempre giovane amico: Guido Migliozzi, un casalese doc che sa il fatto suo ed è il numero uno in materia di idraulica per comunità.

Non a caso infatti non si contano i comuni e non solo campani che usufruiscono i servizi e la sua professionalità!

E ‘ amareggiato Guido dai commenti sui social che sembrano quasi addebitargli i tanti problemi che attanagliano la nostra comunità fino al punto di stigmatizzare i lavori interminabili su provinciali e comunali!

Ho voluto sentirlo poco fa e dal complesso degli argomenti trattati unica luce a splendere è la grande professionalità della Sindaca Giusy Di Biasio che , secondo quanto mi riferisce lui e gli credo, “non perde occasione per dimostrare in ogni momento di essere una figlia d’arte!”

Questo naturalmente mi fa piacere anche perché dal 2003 al 2008 ho amministrato col padre!

Ma torniamo all’ approvvigionamento idrico qui gli chiedo: “oggi avremo l’acqua?”Guido è categorico:”C’ero!

La pompa nei pozzi a Casale è stata ripristinata. Era stata danneggiata dai fulmini.Gli stessi fulmini che hanno danneggiato perfino gli ascensori ad altri come Amedeo gli stessi fulmini hanno danneggiato televisore e lavatrice, nel palazzo dove abita Emiliano Polia pure bruciata la scheda, ora debbo recarmi a Cellole dove pure ci sono danni causati dal maltempo!”Anche a Cellole?” Lo interrompo.
E lui non solo ma anche a Teano, dappertutto!

Incredibile come si esprimono non solo sui social i cittadini ma anche componenti del consiglio comunale sembra che anziché di cittadini di Carinola o addirittura di Casale siano invece dei marziani atterrati poche ore prima provenienti da il loro pianeta! Sembra che non vi siano state precipitazioni atmosferiche, pioggia e vento, sembra che ai pozzi funziona tutto alla perfezione ed invece purtroppo non è così!

Gli impianti sono vecchi! Hanno almeno trent’anni! I cavi si danneggiano col tempo!
Sono amareggiato ripete e l’ho detto telefonicamente sia a Mario Nicolò che ad Antimuccio:” Non mi chiamate più! Domenica scorsa dalle 10,00 del mattino e fino alle 18,00 sono stato insieme al Lten. CorrDo Passaretti sui pozzi.

Se poi vedi la convenzione fattami dai commissari! Io non avevo mai parlato con lei ma debbo dire che è veramente competente, è figlia d’arte, ripete ancora!

Poi in un momento di rabbia esclama “poi vedessi da che pulpito vengono certe prediche! I peggiori e non succede solo qua! Con i cambiamenti climatici succede anche questo!

Abbiamo dovuto sostituire due pompe una a Casale Carbonara ed una a Versano!

Io tra l’altro sono sette otto anni che sono a disposizione per queste problematiche senza alcun compenso è ancora oggi sto agendo ancora in virtù di una convenzione stipulata con i commissari!”

E ripete: “Merita ogni bene la sindaca Giusy Di Biasio, che ho sentito telefonicamente. una persona intelligente ed i componenti dell’Ufficio Tecnico comunale dove c’è Della Gatta, una persona intelligente una persona per bene equilibrata che si è trovata catapultata in una situazione del genere con la strada interrotta a Casanova ed i lavori di Bandiera Blu che sono interminabili e all’orizzonte anzi al crepuscolo visto il prossimo pensionamento de i dipendenti comunali a suo tempo assunti con la 285!

Alla Sindaca auguro ogni bene e alla sua elezione le ho fatto i meritatissimi auguri indipendentemente da ogni cosa: è stata una competizione ed ha vinto!

Poi gli chiedo chi altro c’è nell’ uggiò tecnico comunale di CARINOLA e risponde:”un giovane preparatissimo Conte di Falciano del Massico, venuto con la mobilità !
69E54D28-F788-40D5-8EAB-A5DB5BC1E13D