serao_rosalia discendente della Serao

” E’ morta l’ultima ed unica discendente di Ventaroli di Matilde Serao: Rosalia Serao.” I funerali celebrati dal Can. Don Enrico PASSARO alle 10,00 domattina.

Ha scritto bene e precisa Adelina Angora ma purtroppo
dobbiamo anche rilevare che quasi sembrava che nessuno lo sapesse a Carinola soprattutto ma anche a Napoli e soprattutto alla redazione del Mattino quotidiano fondato dalla SERAO e dal marito a Napoli dove veniva organizzato e disputato e anche se non a Carinola bensì a Napoli dove forse lo si organizza e svolge sempre sotto l’ala del quotidiano ma sempre e comunque come se non fosse esistita Rosalia che purtroppo da ieri non c’è più e sarà certamente in Paradiso!

Abitava a S. Croce dopo sposata con il padre di Mario GUARDIANO studente, come mia figlia Maria Luisa, dell’IPSSART di Gianola(LT)

Figlia di un Serao e Mariettina che tutti ricordiamo.

Sarà oggi riportata a S.Croce dove abitava Rosalia SERAO ultima discendente diretta della scrittrice giornalista Matilde SERAO!

Com’è noto si sono disputati a Carinola e da ultimo a Napoli per un collegamento della famosa scrittrice con il quotidiano IL MATTINO diversi cosiddetti premi in nome di questa famosa scrittrice ma, a parte il sottoscritto su queste stesse pagine, nessun altro ha nemmeno lontanamente voluto coinvolgere Rosalia SERAO in alcuno di questi premi anzi peggio si è andati alla ricerca di una cosiddetta discendente proveniente da non so dove di cui ho dimenticato il nome e non mi va di andarlo a cercare, piuttosto che coinvolgere la Rosalia SERAO maritata Guardiano, papà di Mario, ripeto, compagno di scuola di mia figlia!

Cappella della B.V. del Carmine in S.Ruosi
Cappella della B.V. del Carmine in S.Ruosi

Antonio SERAO papà di Rosalia e marito di Mariettina, richiamata da Adele, era il sagrestano della Cappella di San Ruosi dove ancora oggi si celebra SS.Messa il 16luglio ogni anno in onore della B.V. Del Carmelo!

Chiaro che si diffida chiunque dal riportare qualsiasi parte scritta nel presente articolo ivi comprese le immagini di carinola.net e soprattutto l’immagine riportata in evidenza e qualunque altra e altro di questo articolo!