Ieri mattina è volato in Paradiso don Mario Sullo il parroco di Ponte e Fontanaradina. Per

E chi come me negli anni settanta dopo aver frequentato la Scuola Media San Germano a Sessa Aurunca presso l’omonimo seminario nei locali in fondo alla traversa di Corso Caio Lucilio quando a CARINOLA c’era soltanto una scuola di avviamento professionale nel capoluogo oltre alle elementari nelle diverse frazioni di Ventaroli, Sant’Anna, Carinola, Nocelleto e Casanova .
Per andare a Sessa Aurunca non v’erano altri mezzi che la SFEAS un pullman sostituto della soppressa linea ferroviaria Sparanise Formia e che aveva il difetto di essere troppo mattiniero per cui ci si recava a Sessa raggiungendo con la bici Ventaroli per poi raggiungere l’Appia dove si prendeva la Millequattro di Ercolini La Torre e insieme a ad altri studenti come Renato e Lazzaruccio provenienti da Casale ci recavamo a Sessa. Il nostro prof. di religione era il “serioso’ prof. Mons. Giovan Battista Di Majo, i giovani studenti che frequentavano gli istituti sessani avevano un punto di riferimento sicuro e forte come una roccia e delicato come un fiore di campo in un giovane sacerdote, il parroco di Ponte, il paesello che si incontra per primo per chi partendo da Sessa Aurunca si porta a Roccamonfina. Unico nella sua semplicità e nella sua grande disponibilità te lo ritrovavi al tuo fianco a darti suggerimenti per qualsiasi problema ti sarebbe capitato ma anche utile risorsa per risolverlo!
93EEBD67-9CBA-434B-9716-3142719AA3C0 foto da FB di Italo Calenzo
Questo e molto di più era don Mario ed io per lui come per tanti altri ero Enzo non dimentico di averlo avuto accanto tanti anni fa e alla bisogna e sono certo di dovere a lui tanto !