AMARCORD: PREMI MATILDE SERAO E BIBLIOTECA A CARINOLA

Non so se siete d’accordo ma dalle visite a questo che è il primo degli articoli sull’argomento PREMI MATILDE SERAO a CARINOLA Palazzo Novelli con connessa costituzione del Comitato Scientifico presieduto dal Prof.

Goffredo SCIAUDONE con la nascita della Biblioteca all’ultimo piano di PALAZZO NOVELLI e soprattutto grazie all’alacre, instancabile ed intelligente iniziativa della giornalista LIDIA LUBERTO e del Dir. Tonino CORRIBOLO, verificando in questo modo se esistono margini per riprendere, ovviamente post pandemia, per riprendere il discorso!
adele_sara_derisi
Inutile chiedere che fine ha fatto la biblioteca e la relativa associazione degli amici della stessa di cui già prima della pandemia, a parte la ottima iniziativa di presentare alcune opere librarie di personaggi più o meno famosi che per lo più venivano presentati dal presidente dell’Ass.ne Dimitri Maria PIERRI e più recentemente dall’Avv. Carmine GUARRIELLO.

Purtroppo vuoi per necessità vuoi per la giovane età di alcuni che li obbligava ad emigrare per immaginabili ragioni di lavoro e la non giovane età di altri obbligati parimenti a non poter essere sempre disponibili il fantastico progetto della biblioteca e quello del Premio Serao negli ultimi anni si sono arenati o “spiaggiati” come direbbe un nostro arcinoto concittadino!

Scritto da:

Vincenzo Ceraldi

Avvocato cassazionista blogger da oltre un ventennio innamorato della sua terra e della sua famiglia che lo corrisponde! Amministratore comunale dal 2003 al 2008.